Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4824 volte

Benevento, 15-10-2018 15:28 ____
Il Comitato di Quartiere "Via San Pasquale" si domanda cosa rischino ancora i territori gia' colpiti dall'evento alluvionale del 15 ottobre
Dopo tre anni i corsi d'acqua che attraversano la citta' di Benevento presentano ancora gravi criticita' dovute alla perdurante incuria nella manutenzione degli stessi
Redazione
  

Il Comitato di Quartiere “Via San Pasquale” si unisce al dolore dei popoli colpiti dagli eventi alluvionali che, nei giorni scorsi, hanno funestato la Calabria e la Sardegna.
"Conosciamo in pieno - scrivono - la sofferenza ed il senso di angoscia che tali eventi provocano.
Ci dogliamo che, a tutt’oggi, nonostante siano decorsi tre anni dall'evento alluvionale che ha colpito la nostra terra nell'ottobre 2015, i corsi d'acqua che attraversano la città di Benevento presentano ancora gravi criticità dovute alla perdurante incuria nella manutenzione degli stessi, da parte degli Enti di competenza.
Di fronte a tali situazioni, resta viva la preoccupazione dei residenti nelle zone alluvionate ogni qualvolta le previsioni meteo annunciano pioggia, per la paura che possa nuovamente ripetersi l’evento nefasto.
Lo scorso fine settimana anche a Benevento, come in tante altre città italiane, si è tenuta la campagna per le buone pratiche di protezione civile "Io Non Rischio".
Prendendo spunto dalla stessa manifestazione, ci domandiamo cosa rischiano ancora i territori già colpiti dall'evento alluvionale del 15 ottobre di tre anni fa?".

comunicato n.116760



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399931993 / Informativa Privacy