Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5101 volte

Benevento, 15-10-2018 13:59 ____
Domenica prossima, 21 ottobre, alla Casa di Bacco a Guardia Sanframondi, sono previsti: "I Dialoghi attorno al Vino"
Per l'occasione ci sara' il conferimento del "Premio Bacco 2018" allo scienziato Franco Salvatore, professore emerito di Biochimica umana all'Universita' "Federico II" di Napoli
Redazione
  

Domenica prossima, 21 ottobre, alle 18.00, alla Casa di Bacco in piazza Castello, a Guardia Sanframondi, sono previsti: "I Dialoghi attorno al Vino".
Per l'occasione ci sarà il conferimento del "Premio Bacco 2018" allo scienziato Franco Salvatore, professore emerito di Biochimica umana all’Università "Federico II" di Napoli.
Il programma prevede alle 18.00, l'aperiVino con visita al Museo del Vino (MuBac) della Casa di Bacco.
Alle 18.30, "Dialoghi attorno al Vino. Il Vino tra Arte Scienza e Cinema".
I lavori saranno coordinati da Roberto Conte, direttore scientifico del Festival della Cinegustologia.
Quindi "Cinema e Vino" con il dialogo tra il giornalista Vanni Fondi e lo psichiatra Ignazio Senatore, fondatore di cinema e Psicoanalisi
Poi "Profumo di Vino - Miti e riti del piacere di bere Vino", un dialogo tra il giornalista Antonio Corbo e Luigi Moio, ordinario di Enologia, Università degli Studi Federico II Napoli.
Ancora "Vino e Arte", dialogo tra Amedeo Ceniccola, fondatore della Casa di Bacco, e Gaetano Cantone, presidente dell'Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio.
Infine "Il Vino tra Medicina ed Alchimie", con il dialogo tra il giornalista Antonio Emanuele Piedimonte e lo scienziato Franco Salvatore.
Sarà altresì presentata la Borsa di Studio "GustaSannio", istituita dalla Casa di Bacco e finalizzata a sostenere gli studenti dell'Istituto Agrario di Enologia e Viticultura “Galilei-Vetrone” di Guardia Sanframondi.
La serata sarà allietata dalla musica del gruppo folkloristico "Wardia Bella".

comunicato n.116756



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400967581 / Informativa Privacy