Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4860 volte

Benevento, 15-10-2018 13:25 ____
Si sono concluse le Giornate di Autunno del Fondo Ambiente Italiano
Profusa passione ed impegno di tutto il gruppo Fai Giovani che ha portato al grande successo di queste due giornate svolte in collaborazione con la Diocesi di Benevento
Redazione
  

Si sono concluse le Giornate di Autunno del Fondo Ambiente Italiano che hanno visto la passione e l'impegno di tutto il gruppo Fai Giovani di Benevento che ha portato al successo di queste due giornate svolte in collaborazione con la Diocesi di Benevento.
"Ancora una volta - si legge nella nota inviata alla Stampa dagli organizzatori - si è riusciti nell'intento di stimolare l'interesse verso un luogo molto amato della città di Benevento, la Cattedrale di "Santa Maria Assunta", il nostro Duomo, che ha sorpreso i visitatori con aspetti inediti quale l'apertura eccezionale della torre campanaria.
Ringraziamo tutti i visitatori che hanno  partecipato entusiasti alle Giornate Fai di Autunno lasciandosi coinvolgere dai luoghi aperti e contribuito alla missione dell’associazione con i loro contributi o iscrivendosi e tutti i nostri volontari Fai che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione.
Indispensabile, inoltre, ringraziare chi ha reso possibile questo evento: monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento; monsignor Mario Iadanza, vicario Episcopale per la Cultura; monsignor Abramo Martignetti, rettore della Cattedrale Santa Maria Assunta.
Ringraziamo, gli Apprendisti Ciceroni, giovani studenti del Liceo Artistico Istituto di Istruzione Superiore "Virgilio" e del Liceo Scientifico "Galilei-Vetrone" di Benevento cui è stato affidato il compito di illustrare aspetti storici e artistici del bene, preparati grazie all’impegno di dirigenti e docenti e tutti alla primissima esperienza, che ci hanno sorpresi e commossi per il loro entusiasmo.
Ringraziamo, inoltre, i dirigenti del Liceo Artistico Istituto di Istruzione Superiore "Virgilio" e del Liceo Scientifico "Galilei-Vetrone".
Inoltre, Angelo Bosco, Paola Caruso, docenti, Giovanni Liparulo e gli archeologi Marina Maio e Giannicola Barone per il prezioso contributo apportato e gli organi di stampa e radio tv che non mancano mai di seguire le nostre attività".

comunicato n.116754



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922841 / Informativa Privacy