Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4822 volte

Benevento, 15-10-2018 11:05 ____
Sabato prossimo, 20 ottobre al Liceo Scientifico "Rummo" si terra' l'anteprima di Cives sul tema: "La felicita' pubblica e i giovani beneventani"
Saranno presentati anche i risultati di un questionario proposto a cinquecento studenti sanniti
Redazione
  

Sabato prossimo, 20 ottobre, alle 9.30, al Liceo Scientifico "Gaetano Rummo" di Benevento si terrà l'Anteprima di Cives sul tema: "La felicità pubblica e i giovani beneventani".
Con questo incontro, prenderà il via la dodicesima edizione di Cives - Laboratorio di formazione al bene comune promosso dall'Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento, dal Centro di Cultura "Raffaele Calabria" e dall'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il programma della mattinata prevede il saluto di Teresa Marchese, dirigente del Liceo Scientifico "Gaetano Rummo", e le relazioni di Ettore Rossi, direttore Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento, e di Paolo Rizzi, direttore del Laboratorio di Economia Locale dell'Università Cattolica di Piacenza e direttore scientifico di Cives.
Saranno presentati i risultati di un questionario proposto da Cives a cinquecento studenti sanniti che, con le risposte fornite, hanno espresso le loro idee ed orientamenti circa la felicità  personale e pubblica, il grado di soddisfazione rispetto alla propria vita in raffronto con quella degli adulti ricavato da analoghe indagini nazionali ed internazionali, la fiducia nelle istituzioni e in alcune figure di riferimento.
Il titolo generale della nuova edizione del Laboratorio Cives è: "Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del paese".
Si articola in tredici appuntamenti, a cadenza quindicinale, a cui si aggiungono incontri dedicati ai lavori di gruppo.
E' possibile inviare le domande di iscrizione entro il prossimo 7 novembre al Centro di Cultura "Raffaele Calabria" di Benevento in piazza Orsini oppure via e-mail: (socialelavoro@diocesidibenevento.it); (info@centrodicultura.it).
Per informazioni si può chiamare il 339/7473208.
La partecipazione è gratuita.

comunicato n.116750



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943374 / Informativa Privacy