Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5158 volte

Benevento, 15-10-2018 08:11 ____
Ciclismo: Einer Rubio corridore colombiano e sannita della Vejus Team si aggiudica la 31esima edizione del Trofeo San Serafino nelle Marche
Si tratta del quarto successo stagionale per questo atleta
Redazione
  

Importante affermazione per Einer Rubio, ciclista colombiano e sannita della Vejus Team, il quale si è aggiudicato la 31esima edizione del Trofeo San Serafino nelle Marche a Montegranaro.
Quasi cento i partenti sui 110 chilometri della gara, caratterizzata da un circuito molto impegnativo, con una salita di cinque chilometri da percorrere sei volte oltre al muro dell'Ammazzatora nelle ultime due tornate.
Dopo pochi chilometri, è partita una fuga con dodici corridori fra cui un attento Rubio; buona è stata la collaborazione fra i fuggitivi che si sono ridotti a quattro unità all'ultimo passaggio, sulla salita finale.
Ai meno cinque dall'arrivo, il corridore della Vejus ha salutato la compagnia, andando a vincere in solitaria, relegando a trenta secondi Davide Leoni e Fancesco Baldi della Vpm e Nicola Genuin della Bibanese che si sono piazzati nell'ordine.
Ciò che è rimasto del gruppo è giunto sgranato ad oltre tre primi.
Si è trattato del quarto successo stagionale del corridore, dopo la tappa di montagna al Giro d'Italia Under 23, l'Internazionale Gran Premio di Capodarco e la tappa del monte Matajur al Giro del Friuli.
Oltre alle vittorie, una serie di prestigiosi piazzamenti, si ricordano i principali: il secondo posto alla tappa di Asiago al Giro d'Italia Under 23, frazione "regalata" al connazionale Muñoz, i secondi posti alla Coppa Bologna ed al Giro della Valli Aretine, i quarti posti nella classifica finale generale del Giro Internazionale della Valle d'Aosta e del Giro del Friuli, il quinto posto nell'Internazionale Palio del Recioto, e l'ottavo nell'Internazionale Giro del Medio Brenta.
Un'annata corsa costantemente ad alto livello, quindi, da marzo a tutt'oggi, che fanno di Einer Rubio uno dei migliori Under 23 del panorama ciclistico mondiale.
La gara nelle Marche in realtà non è l'ultima per Rubio e per la Vejus, che saranno impegnati domenica prossima a Polignano a Mare nella 69esiam Targa Crocifisso, tradizionale gara conclusiva su di un tracciato, di fatto, per le ruote veloci.
Poi, ancora qualche giorno nel Sannio per Rubio, prima di ritornare, per l'inverno, nella sua Colombia.
Sarà comunque un inverno di lavoro per il corridore, che a marzo ritornerà per vestire sempre i colori della Vejus, per la stagione 2019, o per larga parte di essa, prima del meritato salto nel professionismo.

comunicato n.116745



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400883513 / Informativa Privacy