Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5558 volte

Benevento, 14-10-2018 23:28 ____
Seminario sulle nuove norme in materia di inquinamento acustico e sulla figura del tecnico competente in acustica
Gino Iannace, docente di Acustica all'Universita' della Campania "Luigi Vanvitelli" ha rappresentato a Napoli l'Ordine degli Ingegneri di Benevento dove saranno formati esperti della materia
Redazione
  

Si è tenuto a Napoli, presso l'Auditorium della Regione Campania, un seminario sulle nuove norme in materia d'inquinamento acustico e sul tecnico competente in acustica, la sola figura professionale riconosciuta che può operare in questo delicato settore della tutela dell'inquinamento acustico.
Il convegno è stato organizzato dell'Associazione Italiana di Acustica con il patrocinio degli Ordini degli Ingeneri e degli Architetti delle provincie della Campania, della Regione Campania e dell’Arpa Campania.
Al convegno hanno relazionato docenti universitari ed esperti del settore con la presenza di circa duecento persone provenienti da tutta Italia, a testimoniare il crescente interesse verso la tematica del controllo dell’inquinamento acustico.
Tra i relatori che hanno portato il loro contributo, è stato presente Gino Iannace (foto), docente di Acustica all'Università della Campania "Luigi Vanvitelli", nonché componente della Commissione Uni in rappresentanza dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento.
Al termine dell'intervento, Iannace ha ringraziato il presidente Giacomo Pucillo ed i consiglieri per averlo delegato a rappresentare l'Ordine di Benevento un seno all'Uni.
In considerazione dell'interesse verso questo nuove tematiche, l'Ordine degli Ingegneri di Benevento si attiverà per organizzare corsi di specializzazione per formare esperti nel settore dell'Acustica ambientale.

comunicato n.116742



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399851567 / Informativa Privacy