Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6961 volte

Benevento, 14-10-2018 17:34 ____
Il pullman della squadra di Calcio dell'Hermes Casagiove impegnata allo Stadio "Ocone" per la sfida contro la compagine locale finisce fuori strada
E' andato a ridosso del tracciato ferroviario, con le ruote anteriori e l'abitacolo sospesi al di la' della sede stradale. Il mezzo aveva gia' scaricato gli atleti ed i dirigenti
di Giacomo De Angelis
  

Un incidente è avvenuto quest'oggi a Ponte ed ha interessato un pullman della provincia di Caserta che aveva accompagnato, poco prima, la squadra di calcio dell'Hermes Casagiove, impegnata allo Stadio "Ocone" per la sfida contro la compagine locale per il campionato di Promozione campano.
Il mezzo, infatti, ha sfondato la ringhiera di recinzione ed è finito fuori strada, a ridosso del tracciato ferroviario, con le ruote anteriori e l'abitacolo sospesi al di là della sede stradale.
In base ad una prima ricostruzione dei fatti, l'autista dopo aver accompagnato, come detto, giocatori e dirigenti sulla campo sportivo, avrebbe deciso di andarsi a prendere un caffè.
Quindi, si è portato lungo via Stazione in un bar della zona.
Nel parcheggiare nello stallo di fermata posto a confine con l'area della vicina Stazione Ferroviaria, avrebbe perso il controllo del mezzo, sradicando la ringhiera posta a limite dell'area, rimanendo in bilico.
Da capire se alla base dell'incidente ci sia stato un errore di manovra oppure un problema ai freni.
Per fortuna, non hanno subito conseguenze né l’autista né altre persone.
Sembra che ci sia stato un inconveniente tecnico alla base dell’incidente.
Tuttavia, come d'altronde le foto attestano, non è concepibile che a delimitare un'area di sosta ci sia una ringhiera con due punti di presa su un muretto a "raso"!
Tale opera è stata realizzata dalle Ferrovie dello Stato.
Sono intervenuti, i Carabinieri della locale Stazione ed i Vigili Urbani con il maresciallo Nave assieme ai Vigili del Fuoco.
Per rimettere sulla carreggiata stradale il pullman, c'è stata la necessità di un Caterpillar messo a disposizione dalla ditta Tecnocostruzioni di Torrecuso.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.116739



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400521966 / Informativa Privacy