Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4807 volte

Benevento, 14-10-2018 13:21 ____
Calcio a 5: Va allo Sporting Limatola il super derby del campionato di C1 con il Benevento 5
Sconfitta casalinga del Boca Futsal. In C2 vincono Calvi e Libertas Cerreto. Disco rosso per il Frasso Telesino
Redazione
  

Il campionato di Serie C1 di Calcio a 5 ha visto andare in scena il super derby di alta classifica tra la capolista Sporting Limatola ed il Benevento 5 (nella foto un momento).
Ebbene, ad esultare sono stati i primi che si sono imposti con il punteggio di 4-2 confermandosi in vetta alla classifica con cinque vittorie su cinque partite disputate.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Cosimo Sorice hanno offerto un'ottima prova tenendo testa alla prima della classe, con l'unica pecca di non essere stati in grado di capitalizzare la grossa mole di gioco prodotta.
Al contrario, il Limatola è stato cinico chiudendo la frazione in vantaggio per 1-0, trovando il gol con La Gatta grazie ad una disattenzione della compagine giallorossa, vero errore di un primo tempo ben giocato da entrambe le parti.
La ripresa, si è aperta con il 2-0 messo a segno dai padroni di casa con Genny Esposito, ma i beneventani sono poi stati bravi a rientrare nel match al 5' con il solito guizzo di Battista Russo, autore del 2-1.
I successivi cinque minuti, quindi, sono stati un autentico calvario per il Benevento 5 che si è visto assegnare contro un penalty, realizzato ancora da Esposito, apparso dubbio per un intervento in area di Campano, apparso di lieve entità.
Dopo il 3-1, l'espulsione di Pazzi, ha reso la strada in salita per i beneventano che, tre giri di lancette più tardi, hanno subito un nuovo tiro dal dischetto, trasformato da Iazzetta, questa volta per una uscita di Prozzillo che ha travolto un avversario apparso, però, fuori dall’area di rigore.
Dopo il 4-1, la mossa di mister Sorice è stata quella di schierare il portiere in movimento ed il 4-2 di Iannelli, dopo uno scambio con Offreda, ha reso più interessante il finale, ma il forcing giallorosso non ha prodotto i risultati sperati.
Da segnalare, inoltre, un tiro libero fallito dal Limatola.
"Nell'economia del match - ha commentato Pellegrino Di Fede, dirigente dei giallorossi - a mio avviso hanno avuto un ruolo decisivo i due calci di rigore concessi ai locali, decisioni che non ci sentiamo di condividere.
Alla squadra, sul piano dell’impegno e della prestazione non possiamo imputare nulla.
I ragazzi hanno disputato, in particolare, un ottimo primo tempo giocando alla pari contro una corazzata come il Limatola, squadra costruita chiaramente per il vertice e torniamo a casa a mani vuote solo per episodi sfortunati.
Il campionato, comunque, è ancora lungo e ci sono ampi margini per tornare in corsa.
I nostri atleti hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per stare in alto ma in gare come queste sarà necessario essere più cinici considerando il numero esiguo di occasioni concesse dagli avversari".

Sconfitta casalinga, invece, per il Boca Futsal che, nel posticipo della quinta giornata, è stato battuto per 2-8 dalla Fc Oplontina.
Per i telesini, le reti sono state realizzate da Troiano e Sivo.

Ecco la classifica del girone A del campionato di C1

Sporting Limatola 15, Pozzuoli Futsal Flegrea 13, Trilem Casavatore 10, Sporting San Nicola 10, Benevento (5) 9, Leoni Acerra 7, Boca Futsal 6, Futsal Aversa 6, Eden Acerrana 6, Mama San Marzano 4, Casagiove 4, Oplontina 4, Sp. Cavese 4., Lupe Pompei 3.
***
Venendo al campionato di C2, seconda vittoria consecutiva per il Calvi che ha battuto per 6-1, tra le mura amiche, il San Vincenzo.
Primo successo per la Libertas Cerreto che ha avuto la meglio sul Cus Caserta per 5-4.
Secondo stop, invece, per il Frasso Telesino che è stato superato in casa per 2-4 dall'Acerra.

comunicato n.116738



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399890246 / Informativa Privacy