Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5379 volte

Benevento, 13-10-2018 20:03 ____
La vicenda del mancato fallimento dell'Amts non e' finita, anzi sembra cominciare ora mentre si aprono nuove inquietudini...
Il consigliere comunale di maggioranza, Vincenzo Sguera, auspica che la elezione del presidente e del Consiglio di Amministrazione da parte del Comune avvenga senza condizionamenti esterni...
Nostro servizio
  

Il consigliere comunale nonché coordinatore cittadino di Forza Italia, Vincenzo Sguera (foto), sempre molto attento al contesto e, dunque, non solo al fatto, quando si verifica, riporta di una situazione che definire preoccupante è poco.
Anche a noi sono arrivate voci simili e speriamo che come arrivano a noi ed al consigliere Sguera, siano giunte, per trasmissione orale o scritta, finanche in forma anonima come spesso avviene in questi casi, anche alla Procura della Repubblica.
Questi rumor, dice Sguera, riguardano il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Amts azienda che, come è noto, la Cassazione ha dichiarato non essere fallita e che sta portando l'Amministrazione Mastella, ma non solo, in una situazione molto delicata, da ogni punto di vista e comunque da non sottovalutare.
La sentenza della Cassazione porta necessariamente alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione visto che quello precedente per parte è dimissionario.
Infatti, ha presentato le dimissioni il presidente Mirko Francesca, ma un paio di anni fa ed ora chiede che il Comune provveda urgentemente alla nomina del suo successore.
Questo potrebbe avvenire nel corso dell'Assemblea convocata per martedì prossimo, 16 ottobre.
Il Comune, come certamente si saprà, è il socio unico e dunque ogni determinazione viene fatta da esso e dall'Amministrazione Mastella.
Sguera auspica, avendo colto in giro delle voci diverse, che la scelta del presidente sia avulsa da condizionamenti esterni e che possa ricadere su professionisti, oltreché capaci, emancipati e liberi di autodeterminarsi!
Di più, su questo aspetto della complessa vicenda, che è ben lungi dal terminare, Sguera non può dire.

comunicato n.116728



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400248470 / Informativa Privacy