Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6152 volte

Benevento, 13-10-2018 14:59 ____
La Polizia di Stato denuncia un pregiudicato 53enne elemento di spicco del locale sodalizio Sparandeo
Deteneva illecitamente una telecamera utilizzata in prossimita' dell'ingresso alla sua abitazione per sottrarsi ai controlli delle Forze dell'ordine
Redazione
  

Controlli rafforzati in Valle Caudina e Telesina.
Quattrocentosettanta le persone identificate, delle quali 34 con precedenti, 32 verifiche ai detenuti ai domiciliari, 279 veicoli ispezionati (uno sprovvisto di revisione), così come 17 locali pubblici, 5 sale scommesse, 3 rivendite di oggetti preziosi e un compro oro: questo il bilancio delle attività svolte dalla Polizia di Stato nell'ambito del progetto "Provincia Sicura".
Nel corso del monitoraggio, è stato denunciato anche un pregiudicato 53enne di Benevento.
L'uomo, ritenuto elemento di spicco del locale clan Sparandeo, era già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno in città e deteneva illecitamente una telecamera utilizzata per sottrarsi ai controlli di Polizia.
I controlli hanno, dunque, permesso di verificare l'installazione del dispositivo in prossimità dell'ingresso dell'abitazione nonostante il divieto emesso dal questore di Benevento dopo aver disposto la misura della sorveglianza speciale.
"Non abbassiamo la guardia.
Occorre proseguire con una capillare azione di monitoraggio del territorio prevenendo il degrado sociale, contrastando la criminalità diffusa e le attività illegali come l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati predatori.
La Polizia di Stato intensifica la propria presenza sul campo per rafforzare sempre di più la sicurezza dei cittadini del Sannio".
Ad affermarlo è il questore Giuseppe Bellassai, sottolineando il costante impegno della Polizia di Stato nell'ambito dei controlli ordinari e straordinari del territorio.

comunicato n.116721



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399878881 / Informativa Privacy