Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5386 volte

Benevento, 13-10-2018 12:11 ____
All'Istituto francese Grenoble di Napoli si e' svolta la cerimonia di premiazione del premio nazionale di poesia Aoros-Valerio Castiello
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, e' dedicata al giovane beneventano Valerio Castiello, scomparso tragicamente all'eta' di 27 anni in un incidente stradale
Redazione
  

All'Istituto francese Grenoble, sede consolare di Napoli, si è svolta la cerimonia di premiazione del premio nazionale di poesia Aoros-Valerio Castiello.
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è dedicata al giovane beneventano Valerio Castiello, scomparso tragicamente all'età di 27 anni in un incidente stradale.
Il premio fu presentato all'inizio dell'anno a "Sanremo per il sociale" nella giornata dedicata alle vittime della strada.
Per la categoria testi inediti, sono risultati vincitori: Mariastella Eisenberg, Guido Caserza, Alessandro Izzi e Federico Preziosi.
Per la categoria opere edite, i vincitori sono stati: Biagio Cepollaro,Giulia Scuro, Davide Zizza ed Angela Schiavone.
Una mensione speciale è stata assegnata al poeta piu' giovane in gara, Marco Tufano (nella foto) per l'originalità della sua sperimentazione poetica.
Anche quest'anno il premio Aoros-Valerio Castiello ha rappresentato un'occasione di confronto fra talenti emergenti e grandi nomi della poesia italiana.
Tutto questo nel ricordo di Castiello la cui immagine ha accompagnato dallo schermo tutto l'evento ed il cui nome è stato continuamente richiamato da tutti quelli che l'hanno conosciuto ed amato in vita e da quelli che lo stanno conoscendo ed amando anche dopo la tragedia che precocemente lo ha strappato alla vita e ai suoi affetti più cari.

comunicato n.116718



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399829748 / Informativa Privacy