Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6530 volte

Benevento, 11-10-2018 21:35 ____
Date il meglio di voi stessi nello Sport e vi realizzate come persone ed insieme agli altri. Questo e' il gioco di squadra che ci dara' un nuovo volto
Monsignor Pompilio Cristino si rivolge ai giovani della Pallamano Benevento che ha presentato i suoi atleti che vanno dai 6 ai 21 anni e che sono presenti in tutti i Campionati fino a quelli di A2, maschile e femminile
Nostro servizio
  

L'Asd Pallamano Benevento ha presentato, nell'Auditorium della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, le squadre che militano nel campionato di A2, sia femminile che maschile, assieme alle maglie del campionato.
La società del presidente Carlo La Peccerella, con i suoi atleti che vanno dai 6 ai 21 anni, è presente in tutti i campionati ed in A2 sia con la squadra Maschile che Femminile.
Ad aprire i lavori, è stato il padrone di casa, monsignor Pompilio Cristino il quale ha affermato, rivolto alla platea dei giovani, che quello che si fa lo si fa per voi perché noi tutti crediamo nei valori dello Sport che apre il cuore ai valori più belli ed educa.
Date il meglio di voi stessi nello Sport, ha detto ancora mons. Cristino e vi realizzate come persone ed insieme agli altri.
Questo è il gioco di squadra che ci consentirà, peraltro, di dare un volto nuovo alla nostra società.
Monsignor Cristino ha, quindi, benedetto tutti i presenti ed idealmente le squadre di appartenenza alla società.
Enzo Lauro, consigliere delegato allo Sport, si è complimentato per l'entusiasmo e la gioia che avete dato alla città con il vostro bellissimo risultato relativo alla conquista dello scudetto nella categoria Under 13 maschile.
Siete stati bravi anche nel carattere che avete dimostrato e del rispetto dei valori dello Sport.
Luigi Scarinzi, consigliere comunale, si è detto da anni vicino a questo sport ed a questa squadra ed ai suoi dirigenti che portano avanti il peso organizzativo con tanti sacrifici.
Ho scoperto un mondo bellissimo, ha concluso Scarinzi, un mondo di sinergie tra atleti, dirigenti e famiglie. Questa società non fa solo sport ma pratica anche il sociale.
Se a questo aggiungiamo poi i risultati sportivi, abbiamo la dimensione di questa società che ci inorgoglisce.
Mario Collarile, delegato provinciale del Coni, ha portato in dono per tutti il suo libro "Vincerò".
In Italia, ha proseguito l'avvocato, è veramente difficile parlare di Sport visto che la nostra è l'unica nazione al mondo dove nella sua Costituzione non è fatto cenno allo Sport che, tavolta, appare essere come un gioco, un passatempo, mentre esso pratica parole importanti quali l'onore.
Nelle scuole degli altri Paesi c'è sempre un prato ed una palestra.
Qui da noi non è così e quindi è difficile praticarlo lo sport che non è solo un'attività del corpo, ha proseguito Collarile, ma anche dell'anima.
L'importante è partecipare, è vero, ma con lo spirito vincente.
Andreas Del Grosso, autore dell'inno del Benevento che ha utilizzato anche la Pallamano, ha manifestato tutto il suo piacere nell'accompagnarvi nelle vostre sfide, ha detto, con questa canzone che avete scelto per sostenervi e con la quale vi sono anche io vicino.
Nicola Quarantiello, vice presidente della società, ha smentito il fatto che spesso si pensi che la Pallamano sia uno sport minore. Non è così.
Quando vi vedo insieme mi fa scattare un qualcosa che non riconosco altrove e dunque questa è una esperienza che certamente è utile estendere anche al di fuori dello Sport.
Carlo La Peccerella ha esordito parlando di un hashtag che oramai spopola e cioè #mannaggialapallamano.
Per me, ha detto La Peccerella, questo hashtag è come se fosse stato coniato 40 anni fa.
Ora sono 8 anni che questa famiglia si è nuovamente riunita.
Abbiamo vissuto momenti bellissimi ma anche tristi ma come fanno tante famiglie, abbiamo fatto gruppo e scudo contro queste cose.
Ora dobbiamo trasmettere alle nuove leve, ha concluso La Peccerella, ciò che di buono parimenti a noi è stato trasferito.
Ultimati gli interventi è stato trasmesso il video con i momenti più significativi della vita di questa società, compresi quelli drammatici dell'alluvione del 2015 e gli interventi immediatmente posti in essere per ripulire dall'acqua e dal fango il Palazzetto.
Poi c'è stata la presentazione delle maglie e la tradizionale foto di rito con tutti sul palco.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.116673



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399886760 / Informativa Privacy