Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4941 volte

Benevento, 10-10-2018 13:49 ____
L'Associazione "Il Girasole" di Telese Terme riprende la sua attivita'
L'appuntamento e' per venerdi' prossimo, 12 ottobre, nella Sala Goccioloni
Redazione
  

L'Associazione "Il Girasole" di Telese Terme riprende la sua attività con l'adesione alla Settimana del Benessere Psicologico.
L'appuntamento è a venerdì prossimo, 12 ottobre, alle 17.30, presso la Sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese per un convegno dal titolo: "Essere famiglia... esseri in familiarità".
Il Girasole, nello specifico Anna Tecce che lo rappresenta, aderisce all'iniziativa con l'intento di promuovere una cultura psicologica in grado di favorire una migliore qualità della vita delle persone.
"La scelta del tema - ha commentato Tecce - si inserisce nell'interesse dell'Associazione a portare avanti sul territorio servizi continuativi rivolti a supportare il difficile compito educativo e formativo dei genitori.
La famiglia, ora più che mai, ha bisogno di sostegno per assolvere al proprio difficile compito, per garantire anche in caso di conflittualità, separazioni o altro, quella base sicura di cui ogni bambino ed adolescente ha bisogno per strutturarsi in maniera solida ed affrontare le avversità della vita".
Il programma dell'evento telesino prevede i saluti iniziali di: Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme; Giuseppe Di Cerbo, sindaco di Amorosi; Fabio Romano, sindaco di San Salvatore Telesino; Francesco Maria Rubano, sindaco facente funzioni di Puglianello; Mario Scetta, sindaco di Castelvenere; Rosa Pellegrino, dirigente scolastico Ic di Telese Terme; Giovanni Aurilio, dirigente scolastico Ic di Amorosi; Angela Maria Pelosi, dirigente scolastico Iis Telesia di Telese Terme; Alberto Mazzeo, presidente Ordine Avvocati di Benevento; Antonella Bozzaota, presidente Ordine Psicologi della Campania.
Relazioneranno: Roberto Priore, psicologo psicanalista; Anna Tecce, psicologa psicoterapeuta, presidente Associazione "Il Girasole"; Francesco Marescalco, avvocato cultore in filosofia.    

comunicato n.116631



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400894170 / Informativa Privacy