Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5628 volte

Benevento, 09-10-2018 11:36 ____
La citta' muore e qui si gioca con le poltrone, commenta Vittoria Principe circa l'attacco rivolto a Felicita Delcogliano
Traballa la sua posizione a discapito di logiche politiche che rappresentano la preistoria della politica stessa
Redazione
  

Vittoria Principe, esponente del Pd, commenta la situazione interna dell'Amministrazione Mastella anche in merito a quanto potrebbe accadere all'assessore Felicita Delcogliano (foto), la cui posizione in Giunta sembra essere traballante.
"E' incredibile - scrive - non passa mese che non si senta vociferare, negli ambienti della politica, di sostituzione di questo o quell'assessore della Giunta Mastella
Ora è la volta di Felicita Delcogliano, assessore alla Mobilità del comune.
Da quanto riporta la stampa, traballa la sua posizione a discapito di logiche politiche che rappresentano la preistoria della politica stessa.
Ricordiamo la nomina che ha portato Delcogliano a Palazzo Mosti.
In seguito alla revoca di Ingaldi, Mastella nominò appunto l'avvocato Felicita Delcogliano, sorella del compianto Raffaele, ex assessore regionale alla Formazione Professionale, vittima delle Brigate Rosse.
A Delcogliano vanno le deleghe Istruzione, Mobilità, Parcheggi e Trasporti, Asili Nido, Servizi Demografici e Statistica.
Il compianto Raffaele e la sorella sono delle vere icone della legalità ed infatti la sua nomina assessoriale andava nella giusta direzione di affermare un concetto di legalità che ella doveva e poteva e può rappresentare in maniera indiscussa nel Comune sannita.
Ora, passa, purtroppo, da tale icona sul banco degli imputati quale nominata dal grande fratello della politica prossima ad essere defenestrata.
Nel "Palazzo" ormai si passa da eroi a stracci della politica, solo perché è in uso una strategia politica che definirla preistorica, è un complimento.
Toccare Delcogliano significa abbattere un pezzo della legalità, significa che si preferisce percorrere strade diverse da quelle di una politica chiamata a riconquistare un rapporto fiduciario con i cittadini, significa un arretramento politico senza confini di sorta.
Per cui noi di #avantidonne tifiamo affinchè non si tocchi Delcogliano e la si smetta di fomentare con mezzucci antichi tensioni e fibrillazioni.
Si pensi a governare, se capaci.
La città muore e qui si gioca con le poltrone".

comunicato n.116594



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400977988 / Informativa Privacy