Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 139 volte

Benevento, 09-10-2018 09:33 ____
Alla fiera del libro di Francoforte, "Buchmesse", partecipa per la prima volta anche il Sannio con la casa editrice 2000diciassette
Tutte le opere presenti nel catalogo saranno disponibili fisicamente e messe a diposizione per presentazioni, letture ed altri convegni
Redazione
  

Alla fiera del libro di Francoforte, "Buchmesse", che si tiene ogni anno in ottobre a Francoforte, in onore dell'inventore della stampa Gutenberg, 7.000 espositori tra cento paesi del mondo, quest'anno parteciperà, per la prima volta anche il Sannio, con la giovane casa editrice 2000diciassette, che in soli due anni presenta un catalogo di circa trenta autori, tra saggisti, poeti, romanzieri e collane di racconti.
La casa editrice sarà fisicamente presente, in rete con "Libro Co Italia", nella Hall 4.1 L70, padiglione del libro Italiano.
Sono state selezionate, da esperti della distribuzione europea Libri&Co, le copertine più suggestive della casa editrice: "Il Sannio tra sangue e passione", dramma storico dell'autore Michele Di Vico, illustrazione del maestro Stefano Presutti; "Tra sacro e profano", raccolta di dipinti della pittrice Elia Severino; "A cuore aperto", raccolta poetica della poetessa Cristina Liberti.
Tutte le opere presenti nel catalogo della casa editrice saranno disponibili fisicamente e messe a diposizione della "Buchmesse" per presentazioni, letture ed altri convegni.
Il presidente della casa editrice, Maria Pia Selvaggio, si è detta soddisfatta dei traguardi raggiunti insieme allo staff di lavoro: "Il lavoro di squadra, in armonia ed equilibrio, tra autori e componenti della casa editrice, è stato indispensabile per raggiungere dei risultati notevoli, che ci hanno permesso di sognare mete più alte di visibilità e cultura.
Il fatto che una piccola casa editrice sannita sia stata scelta in rete con un grande distributore mondiale come Libri&Co, tra un panorama editoriale numerosissimo, a rappresentare l'Italia in Germania, ci riempie di gioia.
Il nostro intento era far conoscere il Sannio nel Mondo, rivalutando e dando lustro a questo territorio così pregno di genialità e storia; speriamo di avere energie sufficienti affinché questo sogno possa realizzarsi nel migliore dei modi".
Saranno presentate in anteprima delle opere in uscita tra le quali un saggio culinario: "La filosofia delle spezie tra India ed Italia" di Gour Moman Saraff, scrittore indiano, di Federica Morolla e Michela Paoletti; inoltre un saggio storico del saggista Nicola Sorbo: "Tra memoria ed Oblio, l'eccidio di Caiazzo".
La fiera di Francoforte inizierà il 10 ottobre e terminerà il 14 ottobre prossimo.

comunicato n.116588



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 176088982 / Informativa Privacy