Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2171 volte

Benevento, 07-10-2018 16:28 ____
Benevento invasa da 35 medici cinesi che da un anno frequentano l'Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli, Fondazione "Pascale"
L'Istituto ha sottoscritto una convenzione con la Cina e quindi ogni tre mesi arriva un gruppo di almeno una trentina di professionisti che intendono specializzarsi in Oncologia. Tra un po' tocchera' ai russi
Nostro servizio
  

Non sono passati inosservati lungo corso Garibaldi ben 35 medici cinesi che da un anno frequentano l'Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli, Fondazione "Pascale".
L'Istituto ha sottoscritto una convenzione con la Cina e, quindi, ogni tre mesi arriva un gruppo di almeno una trentina di medici cinesi che intendono specializzarsi in Oncologia.
Ha voluto e sostenuto questa iniziativa il direttore generale del "Pascale" Attilio Bianchi ed ora, a parte i cinesi, arrivano anche i medici russi aprendoci così alla internazionalizzazione, ci ha detto la segretaria del direttore Muto di Radioterapia, Martina Samarelli.
A lei abbiamo chiesto perché sia stata scelta Benevento per questa visita domenicale.
Ci è stato riferito che questa è una città molto importante in Campania, ci ha risposto Samarelli e che nel programma vi è anche la possibilità di visite culturali che servano al territorio per promuoverlo anche in Cina.
Non si dimentichi poi che molti medici del "Pascale" sono sanniti, ha concluso Samarelli e, dunque, abbiamo messo insieme anche questa indicazione.
Il collegamento con il Sannio, infine, ci è stato confermato anche della responsabile dell'Ais, Associazione Italiana Sommelier, che ha contribuito alla organizzazione della mattinata.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.116560



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 176089228 / Informativa Privacy