Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5690 volte

Benevento, 05-10-2018 14:38 ____
Assemblea, sotto forma di sit-in, dei dipendenti del Cmr di Sant'Agata dei Goti che temono per le loro sorti lavorative
L'iniziativa di Cgil e Fials si e' svolta dinanzi al Palazzo del Governo. I Sindacati hanno chiesto l'apertura di un Tavolo di contrattazione che non sia pero' a Confindustria ma in Prefettura
Nostro servizio
  

Si è svolta dinanzi al Palazzo del Governo l'annunciata Assemblea, sotto forma di sit-in, dei dipendenti del Cmr, manifestazione promossa dalle rappresentanze provinciali ed aziendali della Fp Cgil e della Fials.
Non sembra esserci più dubbio, oramai, sul fatto che il Piano Industriale concordatario, presentato dal Cmr-Neuromed, contenga una contrazione dei dipendenti attualmente in servizio, una proposta che i Sindacati ritengono essere fallimentare ed offensiva nei confronti dei lavoratori che in questa procedura concorsuale sono anche e principalmente creditori.
La mobilità di ben 49 dipendenti ed il cambio di contratto di lavoro, sono operazioni completamente illegali e dannose per i lavoratori e per lo stesso Cmr.
Una rappresentanza di lavoratori e di sindacalisti è stata ricevuta dal funzionario della Prefettura, Olimpia Cerrata, a cui è stato richiesto di aprire un Tavolo della trattativa presso di loro.
La riunione è convocata a Confindustria, ma i Sindacati ritengono più opportuno e necessario un luogo "neutro".
Al Tavolo dovranno essere presenti anche l'Asl ed i commissari giudiziali nominati per il Concordato Preventivo del Cmr.
La Prefettura si è riservata di far conoscere la data dell'incontro.

 

 

 

comunicato n.116503



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399821085 / Informativa Privacy