Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5592 volte

Benevento, 14-09-2018 08:27 ____
Il Convitto Nazionale "Pietro Giannone" dimostra di avere un cuore antico in una veste moderna...
Ogni aula da quest'anno ha in dotazione una lavagna interattiva per una metodologia didattica globale di straordinaria multimedialita'
Redazione
  

Il Convitto Nazionale "Pietro Giannone" di Benevento ha aperto le porte al nuovo anno scolastico 2018-2019, confermando il servizio didattico offerto alle famiglie ed all'utenza della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado della città di Benevento.
"La proposta, è stato detto nel corso della visita che il sindaco Mastella (nella foto) ha reso ieri all'Istituto, è quella - si legge in una nota - di un ambiente sereno e ricco di opportunità di crescita personale e relazionale per gli allievi seguiti costruttivamente dal personale docente, educativo e ata.
La scuola secondaria di primo grado, ubicata in piazza Roma presso la sede del Convitto Nazionale, offre come particolare servizio all'utenza la mensa, gestita dai cuochi all'interno della sede e le attività pomeridiane per i semiconvittori.
I ragazzi, infatti, hanno l'opportunità di svolgere fino alle 17.30 attività di studio sotto la supervisione di un personale educativo altamente qualificato.
Grazie all'impegno fornito dalla presidenza del rettore, Marina Mupo, volto al servizio di una "didattica innovativa", sono stati realizzati ambienti che, non solo non pongono barriere all'apprendimento di alcun alunno, ma che lo facilitano attivamente fornendo condizioni idonee allo sviluppo del suo massimo potenziale.
Ogni aula da quest'anno ha in dotazione una lavagna interattiva multimediale (lim), per cui l'apprendimento sarà amplificato oltre che dagli efficaci metodi di insegnamento, dalle innumerevoli idee e progetti e soprattutto dall'elaborazione di una metodologia didattica globale di straordinaria multimedialità.
Ancora una volta, il Convitto Nazionale ha dimostrato di avere un cuore antico in una veste moderna...".

comunicato n.115905



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400942570 / Informativa Privacy