Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5654 volte

Benevento, 14-09-2018 08:23 ____
Facile per gli amministratori beneventani l'ambizione di esibire anche loro un Morandi. Non un quadro, ma proprio un ponte di cemento armato...
Tutta questa cacarella amministrativa e' scappata pensando ad un dover pagare. Quale migliore precauzione che tenere chiuso tutto e far trovare tutto sbarrato quando arriva il pericolo? E' il commento di Mario Pedicini su Realta' Sannita
Redazione
  

Torna in edicola, dopo la pausa estiva, il quindicinale Realtà Sannita diretto da Giovanni Fuccio.
L’apertura del quattordicesimo numero è dedicata al cosiddetto "Piano Periferie" con un'intervista esclusiva al senatore Danila De Lucia a firma di Gino Pescitelli.
Mario Pedicini con il suo editoriale "Allarmismi e responsabilità", a proposito del crollo del ponte di Genova, scrive: "E' facile per gli amministratori beneventani l'ambizione di esibire anche loro un Morandi.
Non un quadro, ma proprio un ponte di cemento armato precompresso come quello di Genova seppure senza le bretelle progettato dall'omonimo del pittore.
Per non farci mancare niente abbiamo subito esibito anche il ponte di contrada Epitaffio, di autore ignoto (forse neanche un geometra).
Chiuso al traffico, sbarrato al transito pure pedonale.
Se, poniamo, un abitante della contrada rispetta il divieto e il fiumiciattolo lo attraversa a piedi nudi e arriva un'onda di piena, chi paga?
Perché tutta questa cacarella amministrativa è scappata proprio pensando ad un dover pagare. Quale migliore precauzione che tenere chiuso tutto e far trovare tutto chiuso quando arriva il pericolo?"
Lunga intervista a cura del direttore Giovanni Fuccio all'ingegnere elettronico Giovanni Fiscarelli, beneventano trasferitosi alcuni anni fa nel Sud-Est asiatico: "Lavoro a Singapore ma non dimentico la mia terra".
Questo, inoltre, il sommario dei principali articoli pubblicati: "La Lega di Salvini si organizza anche nel Sannio. Luca Ricciardi nominato coordinatore provinciale" di Annamaria Gangale; "Negozi chiusi la domenica... Il dibattito è aperto tra favorevoli e contrari" di Renata Del Prete; "I libri di Realtà Sannita presentati nella Valfortore"; "A Città Spettacolo l'orgoglio di essere ha portato fortuna" di Alessandra Gogliano; "Diamoci una scossa è l'iniziativa dell'Ordine degli Ingegneri" di Luigi Rubino; "Nel Sannio un palazzo appartenuto a Federico II di Svevia" di Lucia Gangale; "A Moiano intenso e radicato il rito dello strascino per la festa della Madonna nera" di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; "Mostra antologica di Luca Pugliese" di Nicola Mastrocinque; "La BeneBiennale ritornerà" di Antonio Florio; "Libri e specialità locali per l'Estate Gavota" di Annamaria Gangale.
Paginone sul Benevento Calcio a cura di Gino Pescitelli e Andrea Orlando, con un'incursione simpatica di Giancarlo Scaramuzzo: "Quei tifosi un po' distratti...".
Infine, le consuete rubriche: "Sesto Potere" di Carlo Delasso; "Appunti al volo" e "Protagonisti al traguardo" di Mario Pedicini; "Ti sono quasimente scritto questa lettera" di anonimo.

comunicato n.115904



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401004942 / Informativa Privacy