Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4593 volte

Benevento, 13-09-2018 18:04 ____
Festa inaugurale per il nuovo anno scolastico in tutti e quattro i plessi dell'Istituto Comprensivo "Francesco De Sanctis"
Una particolare accoglienza ai piccoli entrati per la prima volta nella scuola dell'infanzia e primaria
Redazione
  

Festa inaugurale per il nuovo anno scolastico in tutti e quattro i plessi dell'Istituto Comprensivo "Francesco De Sanctis" di Moiano, Luzzano, Bucciano e Forchia, che hanno accolto i bambini, in particolare quelli che entrano per la prima volta nella scuola dell'infanzia e primaria.
L'accoglienza è stata affidata ad animatori che, nei panni dei personaggi della fantasia come il Cappellaio Matto e la Principessa Aurora, hanno intrattenuto gli alunni con giochi musicali, giochi di gruppo e di squadra.
Alla guida dell'istituto, da quest'anno, il nuovo dirigente scolastico, Rosaria Perrotta, che si è subito messa al lavoro per affrontare e risolvere le problematiche dei vari plessi.
"Abbiamo trasferito - ha spiegato - la scuola dell'infanzia di Bucciano nell'edificio del vecchio Comune.
Ciò per consentire i lavori di ristrutturazione della sede principale; così come la scuola primaria di Moiano, che dovrà a breve trasferire tutte le sue classi (infanzia e primaria) nella sede delle opere parrocchiali e due classi della primaria (le quinte) alla scuola media di via Peraine per consentire i lavori di adeguamento previsti per i locali di via della Valle".
Perrotta ha ringraziato per la collaborazione le Amministrazioni comunali di Bucciano, Moiano e Forchia per la sollecitudine e la cura con cui si stanno occupando del necessario trasloco e per il supporto che stanno dando alla scuola.
Infine, ha rivolto un particolare ringraziamento al dirigente uscente, Vanda Lidia Denza, per il lavoro svolto al "De Sanctis" in questi anni.

comunicato n.115897



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397261227 / Informativa Privacy