Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5003 volte

Benevento, 13-09-2018 14:05 ____
Carmine Valentino ringrazia monsignor Domenico Battaglia, vescovo della Diocesi e tutti i sindaci del comprensorio
Hanno risposto all'invito partecipando all'incontro tenutosi nell'Aula consiliare di Palazzo San Francesco, avente ad oggetto la problematica del Presidio Ospedaliero Sant'Alfonso Maria de' Liguori
Redazione
  

Il sindaco di Sant'Agata dei Goti, Carmine Valentino, è intervenuto all'indomani dell'incontro durante il quale ha esposto la posizione ufficiale dell'Amministrazione comunale in merito alle problematiche connesse alla riorganizzazione dei servizi presso il Presidio Ospedaliero Sant'Alfonso Maria de' Liguori, una posizione contenuta nell'atto deliberativo di Giunta comunale numero 245/18.
"Ringrazio monsignor Domenico Battaglia, vescovo della Diocesi e tutti i sindaci del comprensorio - ha detto - per aver risposto al mio invito partecipando all'incontro, tenutosi presso l'Aula consiliare di Palazzo San Francesco, avente ad oggetto la problematica.
Quella approvata con la delibera di Giunta è la nostra posizione ufficiale, in linea con quanto già sostenuto.
Certo è che continueremo nella nostra azione richiedendo, a ciascuno per le proprie competenze ed in tutte le opportune e deputate sedi, di prendere atto delle dichiarazioni rese dai vertici regionali, conformando alle stesse ogni azione e provvedimento, preordinato e conseguente, relativo al Presidio Ospedaliero "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata dei Goti, ricompreso nell'Aorn "San Pio" di Benevento.
C'è già un impegno, condiviso durante la riunione, a richiedere al presidente della Conferenza dei Sindaci di Benevento, un'urgente convocazione dell'Assemblea della Conferenza dei Sindaci, al fine di discutere la delicata situazione della sanità provinciale e prendere atto, in maniera unitaria, possibilmente, delle posizioni ufficiali delle preposte istituzioni deputate al governo in materia di sanità.
Il mantenimento e l'efficientamento dei servizi sanitari territoriali per il Sannio non possono essere messi in discussione e non devono diventare materia di speculazione politica.
Mai come in questo momento, infatti, i cittadini devono poter contare su un lavoro sinergico, coordinato e proficuo, messo in campo da istituzioni del territorio e rappresentanti di governo.
Per me, da sempre fermo sostenitore di tali propositi, l'impegno, con l'Amministrazione comunale tutta, a non deviare dalla strada tracciata in questi anni, fatta di atti, pubblici e consultabili, e di azioni coerenti sostenute, a tutti i livelli istituzionali, per la garanzia e la tutela del diritto alla salute dei cittadini".

comunicato n.115886



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401036830 / Informativa Privacy