Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1231 volte

Benevento, 12-09-2018 19:18 ____
Caro monsignor Felice Accrocca i fedeli tutti si attendono da lei delle decisioni dirette a far si' che la Chiesa ritorni a vivere antichi splendori
Gerardo De Gennaro commenta anche la ipotesi di una eventuale sostituzione di don Nicola De Blasio alla Caritas. Meglio non farlo
Redazione
  

Gerardo De Gennaro (foto), nostro lettore, ha commentato l'ipotesi di un'eventuale sostituzione di don Nicola De Blasio alla guida della Caritas di Benevento.
"Caro direttore - scrive - voci sussurrano di un nuovo responsabile alla Caritas, al posto dell'attuale don Nicola De Blasio.
Credo che, in questa operazione, l'arcivescovo dovrà stare bene attento nella scelta.
Non è facile, da trent'anni don Nicola De Blasio è stato in prima linea in un rione a rischio elevatissimo di malavita giovanile; ha saputo trasmettere nei giovani del Rione Libertà tutti quei valori da prendere come esempio per una crescita sana e onesta. Alla guida della Caritas ha svolto un ruolo non facile.
Oggi, come allora, è impegnato sul fronte della malattia del secolo: la ludopatia, che tante famiglie sta rovinando nella nostra città.
Lancia grida di allarme, un fenomeno che vede la città di Benevento la prima in Campania per somme giocate da ogni famiglia.
Capisco, ma non ho mai condiviso, quello che, potrei definire il "danno economico delle casse della Diocesi di Benevento" di qualcuno che, antecedente a monsignor Accrocca, con disinvoltura o incapacità finanziaria, ha portato a prosciugare le casse della Diocesi, forse non direttamente, forse fiducioso dei suoi collaboratori.
Carissimo e devotissimo monsignor Felice Accrocca, i fedeli tutti si attendono da lei delle decisioni dirette ed immediate a far sì che la Chiesa ritorni ad essere ed a vivere lo splendore dei periodi sotto i vescovi Raffaele Calabria e Carlo Minchiatti".

comunicato n.115871



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 174453578 / Informativa Privacy