Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4985 volte

Benevento, 12-09-2018 18:50 ____
Rossano Insogna sindaco di Melizzano commenta le dimissioni di Fabio Solano da direttore della Samte
Il presidente del Partito Democratico si dice sorpreso e dispiaciuto
Redazione
  

Rossano Insogna (foto), sindaco di Melizzano, in una nota, ha commentato le dimissioni di Fabio Solano da direttore della Samte.
"Sono sorpreso e dispiaciuto.
La Samte - scrive - con il direttore Cardone e Monaco prima e da ultimo con Solano, con tutte le sue maestranze, con l'Ente provincia, ha in tutti questi anni assicurato i propri servizi ai Comuni della provincia, consentendo al nostro territorio di segnare la migliore performance regionale in quanto a percentuale di differenziata raggiunta.
L'incendio dello Stir di Casalduni, che ha fatto seguito ad una serie di incendi di siti di lavorazione e stoccaggio dei rifiuti in tutta la Regione Campania, non ha prodotto nessuna crisi dei rifiuti nella nostra provincia è ciò è stato possibile proprio per l'azione meritoria e puntuale del management della Samte.
Sono queste le occasioni nelle quali le istituzioni devono esprimere la loro azione in modo solidale e responsabile ed insieme affrontare i problemi per portarli a soluzione.
Invece, c'è chi ha preferito affrontare il tutto con demagogia e in modo strumentale.
Non ho partecipato a passerelle perché ritengo che la nostra azione istituzionale debba essere improntata a ricercare soluzioni condivise e non capri espiatori cui addebitare responsabilità che sono di noi tutti.
Rivolgo un appello a Solano perché voglia rivedere la sua decisione ed al presidente Ricci perché voglia respingere le dimissioni e riconfermarlo nel ruolo di direttore della Samte, ad oggi unico punto di riferimento certo ed insostituibile in questa delicata fase del servizio di raccolta dei rifiuti nel Sannio".

comunicato n.115869



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401036436 / Informativa Privacy