Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5272 volte

Benevento, 12-09-2018 17:34 ____
L'Asl di Benevento e' stata condannata dal Tribunale di Benevento per condotta antisindacale
Il commento della Cimo, il sindacato dei medici
Redazione
  

Attraverso una nota, la Cimo, sindacato dei medici, ha espresso soddisfazione per la decisione del Giudice del Lavoro del Tribunale di Benevento che, con la sentenza numero 16449 del 10 settembre scorso, ha condannato l'Asl di Benevento per condotta antisindacale nei confronti del sindacato.
"Il giudice con questa sentenza - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha inteso ribadire il ruolo sociale e di garanzia di tutte le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative che, particolarmente in questa Asl, ha registrato un inconcepibile ed inaccettabile episodio che ha gravemente minato il corretto svolgimento delle relazioni sindacali.
La decisione della Magistratura del Lavoro dà ulteriore impulso al nostro impegno in difesa dei diritti dei colleghi medici e dei cittadini al fine di assicurare la corretta gestione ed erogazione dei servizi sanitari costituzionalmente garantiti.
La Cimo si augura che l'Asl, nel cessare la condotta illegittima, voglia adempiere integralmente alla sentenza mediante la fissazione di un nuovo incontro di contrattazione integrativa relativo all'utilizzo dei fondi contrattuali 2018 con la disapplicazione di eventuali accordi già assunti in merito senza la partecipazione della Cimo.
La Cimo, pertanto, chiederà al direttore generale che tale incontro di contrattazione integrativa sia fissato in tempi rapidi".

comunicato n.115864



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399798485 / Informativa Privacy