Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4629 volte

Benevento, 12-09-2018 15:15 ____
L'accordo tra Anci e Governo relativamente al Bando delle periferie e' assolutamente insufficiente
E' quanto afferma il parlamentare Umberto Del Basso De Caro dopo l'incontro di ieri sera a Palazzo Chigi
Redazione
  

Per Umberto Del Basso De Caro (foto), deputato Dem e componente della Commissione Lavori Pubblici, in merito alla questione del bando della periferie, l'accordo tra Anci e Governo è assolutamente insufficiente.
"L'ipotesi di accordo sulla questione "bando periferie" che Anci e Governo avrebbero raggiunto - scrive - è insufficiente in quanto non recupererebbe le cifre che sono state tagliate ai Comuni per importanti interventi di riqualificazione urbana.
Mi preoccupa anche l'estrema incertezza sia per ciò che riguarda le modalità con le quali si vogliono "salvare" parte delle risorse che sui relativi tempi.
Sono preoccupato per ciò che riguarda le ricadute nel Paese visto che tante città, tra cui Benevento, perderebbero notevoli risorse con un taglio significativo della dotazione finanziaria prevista dall'accordo sottoscritto solo alcuni mesi fa.
Nelle prossime ore, effettueremo una forte mobilitazione ed invito a farlo anche ai sindaci affinché vengano recuperate tutte le risorse che il Governo Gentiloni aveva stanziato in favore dei Comuni italiani per un imponente progetto di recupero e di rigenerazione urbana".

comunicato n.115858



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397287930 / Informativa Privacy