Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4920 volte

Benevento, 12-09-2018 12:30 ____
Auguri alle famiglie scolastiche da parte del presidente della Provincia, Claudio Ricci
Ha ricordato l'impegno suo personale e degli uffici per garantire condizioni di un sereno lavoro in ambienti scolastici sicuri ed adeguati alle necessita'
Redazione
  

Il presidente della Provincia, Claudio Ricci (foto), ha rivolto i propri auguri agli studenti, ai dirigenti, ai docenti, ai collaboratori ed a tutti gli operatori del mondo della dcuola in occasione dell’avvio del nuovo anno.
Ricci ha ricordato l'impegno suo personale e degli uffici per garantire condizioni di un sereno lavoro in ambienti scolastici sicuri ed adeguati alle necessità.
"Non si tratta solo di auspici - ha precisato Ricci - ma di un lavoro costante, andato avanti per mesi e che si è concretizzato con la disponibilità finanziaria pari a circa 60 milioni di euro in due anni ottenuti dal Ministero dell'Istruzione e dalla Regione Campania per interventi di ristrutturazione ed adeguamento di diversi immobili delle scuole secondarie superiori del Sannio.
In questi giorni, si stanno ponendo in essere tutte le iniziative per avviare i cantieri di lavori in tutto il territorio di questa Provincia.
Intanto registriamo che i fondi acquisiti da questa Amministrazione alla Rocca dei Rettori siano tra i più alti, in termini assoluti e relativi, mai concessi ad una Provincia italiana per gli edifici scolastici e, peraltro, nel prossimo anno verranno concessi altri fondi per ulteriori opere a favore di altri Istituti scolastici.
Il risultato di una programmazione attenta ed importante si vedrà nei prossimi mesi allorchè i lavori cominceranno: sono dunque orgoglioso di poter consegnare al mondo della Scuola sannita un pacchetto d'interventi di così rilevante ampiezza".

comunicato n.115848



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400264788 / Informativa Privacy