Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5553 volte

Benevento, 11-09-2018 21:16 ____
L'avvio del nuovo anno scolastico non dovrebbe presentare grossi problemi, afferma l'assessore Rossella Del Prete
L'auspicio e' che ci sia anche tanta attivita' integrativa. Allo scopo e' pronto un progetto con la "Federico Torre" ed una Fondazione di Reggio Emilia sia per la didattica che per l'allestimento degli spazi
Nostro servizio
  

Domani comincia ufficialmente il nuovo anno scolastico anche se in qualche altro Istituto cittadino le lezioni sono cominciate già da un paio di giorni.
L'assessore all'Istruzione Rossella Del Prete (foto), ha incontrato e contattato taluni dirigenti scolastici e non sono state riscontrate gravi difficoltà all'apertura delle scuole.
Lo stesso plesso dell'Istituto Comprensivo "Giovan Battista Bosco Lucarelli", la cui dirigente aveva denunciato, nel corso della riunione a Palazzo Mosti infiltrazioni di acqua, ha visto l'intervento del Comune che ha risolto ogni cosa.
Gli auguri sono di buon anno scolastico con l'auspicio che esso sia proficuo e ricco di attività integrative.
A tale riguardo, c'è un progetto di sperimentazione con l'Istituto Comprensivo "Federico Torre", ci ha detto Del Prete, con una Fondazione di Reggio Emilia che si occupa di scuole.
Esso riguarderà sia la parte didattica che di allestimento degli spazi ed interesserà la scuola dell'infanzia del plesso di Pacevecchia.

comunicato n.115839



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400767259 / Informativa Privacy