Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5549 volte

Benevento, 11-09-2018 12:35 ____
Il prossimo 15 settembre e' previsto il passaggio di consegne tra Maria Angelina D'Agostino, nuovo comandante dei Vigili del Fuoco e Michele Di Tullio
Il saluto del vertisce che lascia la nostra provincia
Redazione
  

Il prossimo 15 settembre è previsto il passaggio di consegne tra Maria Angelina D'Agostino, nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Benevento, e Michele Di Tullio, promosso dirigente superiore e trasferito al Comando di Sassari.
D'Agostino è entrata nel Corpo nazionale dal 1999 ed ha operato presso i Comandi di Roma, Vercelli, Benevento e Campobasso.
Prima di acquisire il ruolo di comandante, è stata dirigente referente del Soccorso Tecnico e della Prevenzione Incendi presso la Direzione Regionale del Molise.
Ha partecipato a progetti e gruppi di lavoro promossi dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
Ha preso parte ad esercitazioni di Protezione Civile a carattere internazionale.
E' stata relatore a seminari ed incontri tecnico-scientifici organizzati dall'Università degli Studi Federico II di Napoli ed ha preso parte a grandi emergenze come l'alluvione del Po del 2000, il sisma de L'Aquila, il sisma del Pollino ed il Sisma del Molise.
Ha redatto diverse pubblicazioni su riviste di settore in materia di antincendio.
Il nuovo comandante, beneventana di origini, ha spiegato che metterà tutta la professionalità da lei acquisita nei circa venti anni di attività al servizio del proprio territorio, operando in favore della prevenzione dei rischi e per la diffusione della cultura della sicurezza.
Intanto il Comandante uscente Michele Di Tullio (foto) ha voluto salutare il Sannio con una lettera.
"Il 15 settembre 2018 - si legge - termina il rapporto di lavoro con il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento in occasione del passaggio alla dirigenza superiore ed è questa l'occasione per ringraziarvi per le tante cose fatte insieme, la disponibilità e la collaborazione che ho ricevuto.
Lascerò questa magnifica provincia con tutta la sua gente per approdare nella calda Sardegna, per la precisione a Sassari, pare la più ampia provincia d'Italia con un Comando molto più complesso ed articolato.
A qualcuno dispiacerà, ad altri magari no, ma volevo comunque ringraziarvi perché ognuno di voi, a suo modo, anche in questo mondo ormai triste e arido, in questi anni in cui ho avuto momenti lieti e giorni bui, ha saputo darmi qualcosa: benevolenza, amicizia, allegria, affetto, cultura, sorrisi e soprattutto tanta umanità e mi ha fatto capire quanto amo questo lavoro.
Esprimo a tutti voi, con profonda gratitudine, un sincero augurio di un futuro pieno di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che personale.
Vi lascio con sinceri sentimenti di orgoglio, per aver avuto il piacere di conoscervi e aver potuto lavorare con molti di voi."

comunicato n.115813



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399942342 / Informativa Privacy