Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 367 volte

Benevento, 11-09-2018 11:58 ____
Polizia amministrativa: Le misure di safety e security nelle manifestazioni pubbliche
E' il corso della Scuola di Polizia Locale della Regione Campania che si tiene a Benevento
Redazione
  

Ha preso il via a Benevento il corso promosso dalla Scuola di Polizia Locale della Regione Campania rivolto a comandanti ed ufficiali della Polizia Municipale in materia di "Polizia amministrativa: le misure di safety e security nelle manifestazioni pubbliche", in attuazione della Circolare del Ministero dell'Interno del 18 luglio scorso.
Il corso, che terminerà il prossimo 27 settembre, ha incontrato il favore di diversi Comandi di Polizia Locale della Campania soprattutto in virtù dell'estrema delicatezza delle misure da adottare in relazione alle manifestazioni pubbliche alla luce di un contesto internazionale che presenta rischi potenziali elevati ma non facilmente identificabili.
"Quella di Benevento - si legge nella nota inviata alla Stampa - è la prima Scuola Regionale di Polizia Locale ad aver avviato, tra le proprie attività formative, un corso mirato a sostenere gli operatori nel prevenire e fronteggiare situazioni critiche legate a possibili attacchi terroristici.
Un'amministrazione responsabile ha il dovere di mantenere alta l'attenzione rispetto ad accadimenti imprevedibili e di mettere in campo tutto quanto è necessario per assicurare serenità, legalità e sicurezza ai cittadini".
In considerazione dell'interesse manifestato per la tematica, nei prossimi mesi saranno organizzate nuove edizioni del corso nelle altre province della Campania.

comunicato n.115810



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 174453506 / Informativa Privacy