Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5884 volte

Benevento, 10-09-2018 21:20 ____
Il prossimo 28 settembre a Palazzo Mosti si vota per la elezione del nuovo presidente dell'Ato Rifiuti
Dopo le dimissioni di Giovanna Tozzi si cerca una mediazione per un vertice che possa essere di garanzia per entrambi gli schieramenti che hanno lo stesso peso politico nell'Assise
Nostro servizio
  

L'Assemblea dei Sindaci dell'Ato Rifiuti, composta da dieci componenti, appartenenti per metà al Centrosinistra e per metà al Centrodestra (usiamo termini, forse non proprio confacenti, ma per essere meglio compresi...), Assemblea presieduta dal consigliere anziano Michele Napoletano e svoltasi proprio ad Airola a metà mattinata, ha preso atto delle dimissioni dalla carica del presidente Giovanna Tozzi e del direttore generale provvisorio, Luigi Fusco.
Ha fissato una nuova riunione per venerdì 28 sttembre, dalle 9.00 alle 12.00 (l'orario è però ancora da definire), a Palazzo Mosti, per la elezione del nuovo presidente dell'Ente.
Non ci sono stati spunti polemici nel corso dell'incontro, ci è stato riferito, anche perché è poi giunta dirompente la notizia della morte del sindaco di Puglianello, Tonino Bortone, e, dunque, tutto ha avuto una logica e comprensibile accelerazione.
La politica ha, dunque, circa venti giorni di tempo per ragionare intorno al nome da proporre che stavolta si auspica possa essere di garanzia per entrambi gli schieramenti.
C'è sul campo la proposta fatta, questa mattina, dal coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Federico Paolucci, di cui parliamo in altra parte del giornale, di eleggere il sindaco di Casalduni, Pasquale Iacovella (foto), primo cittadino di un territorio fortemente segnato dalla vicenda dei rifiuti e dallo Stir che lo occupa.

comunicato n.115802



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397225107 / Informativa Privacy