Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6024 volte

Benevento, 07-09-2018 21:11 ____
Una trentina di amministratori di piccoli Comuni di Svezia, Polonia, Ungheria e Cipro hanno visitato Benevento
Ad accoglierli il vice sindaco Oberdan Picucci con l'auspicio che possano ora essere nei loro rispettivi paesi ambasciatori della nostra citta' stimolando altri loro concittadini a visitare il nostro bel capoluogo
Nostro servizio
  

Una trentina di amministratori di piccoli Comuni di Svezia, Polonia, Ungheria e Cipro, che soggiornano a Cautano fino al prossimo 10 settembre nell'ambito del progetto di International Meeting, sono giunti nel Sannio.
Il pomeriggio di oggi è stato dedicato alla città di Benevento che ha accolto gli amministratori comunali stranieri al Teatro San Vittorino dove l'Orchestra della Tradizione Napoletana "Nicola Sala", diretta da Luigi Ottaiano, ha offerto loro, con encomiabile professionalità nonostante la giovane età di tutti gli esecutori, direttore escluso ovviamente, le pagine più belle della canzone classica napoletana.
Al concerto, hanno assistito il vice sindaco, Oberdan Picucci, con gli assessori Anna Orlando e Maria Carmela Serluca, ed il consigliere comunale, Annalisa Tomaciello, il sindaco di Cautano, Giuseppe Fuggi, ed il padrone di casa, il direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario.
Al termine, la comitiva si è spostata a Palazzo Mosti dove a fare gli onori di casa è stato il vice sindaco Picucci, a cui si è aggiunto l'assessore Antonio Reale, che ha dichiarato di essere contento che amministratori di varie parti d'Europa abbiano avuto la possibilita di vedere la nostra città e di apprezzarne il pregevole patrimonio storico ed artistico.
Spero che il loro apprezzamento possa essere alla base di un impegno finalizzato a favorire scambi culturali e turistici con i territori da loro amministrati.
La traduzione in inglese dell'intervento del vice sindaco è stata fatta da Cosimo Saccomanno.
Infine, in fretta, per rispettare il programma che li voleva a Cautano per la cena nuovamente intorno alle 21.00, il gruppo è stato accompagnato da una guida turistica a visitare l'Arco di Traiano e poi la chiesa di Santa Sofia.
La riflessione di Picucci è che possano essi essere, nei loro rispettivi paesi, ambasciatori della nostra città e stimolare altri loro concittadini a visitare, magari con più calma, la nostra bella Benevento.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.115745



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400160460 / Informativa Privacy