Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5069 volte

Benevento, 16-08-2018 12:23 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Nuova sfida per Antonio Poccetti. E' lui il nuovo allenatore della Sg Volley '97
Voglio una squadra operaia che sudi per la maglia giorno dopo giorno e che mostri la voglia e l'attaccamento verso i colori che indossa ha commentato il tecnico
Redazione
  

Si colma l'ultima casella rimasta vuota nella lista degli allenatori delle quattro squadre sannite che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Anche la Sg Volley '97 ha il suo nuovo tecnico.
Si tratta di Antonio Poccetti (foto), un passato alla Volley Santa Maria di Costantinopoli ed all'Accademia Volley e reduce dalla stagione alla Volare Benevento dove, tra tante difficoltà, è riuscito, con tre giornate d'anticipo, a raggiungere la salvezza nella massimo campionato regionale.
Poccetti, dunque, dopo attente valutazioni, ha vinto la concorrenza di altri tecnici che il presidente, Mauro Camerlengo, aveva contattato, tra cui Daniele Vigorito e Paolo Salomone.
"Abbiamo deciso di puntare - ha commentato Camerlengo - su un mister che è già stato da noi all'inizio della sua carriera da allenatore e che conosciamo bene.
E' una persona che ama molto lavorare sui giovani e che ci permetterà di continuare quel processo di crescita e valorizzazione delle nostre leve iniziato già da qualche anno e che tante soddisfazioni ci sta regalando.
Una persona che saprà proseguire il buon lavoro di mister Alessandro Iarrobino che lo ha preceduto.
Non c'è bisogno di dilungarsi troppo con le parole per parlare di coach Poccetti perché per lui parlano i fatti.
Il suo lavoro al Volley Santa Maria di Costantinopoli è sotto gli occhi di tutti.
Sicuramente, insieme a Raffaella Pericolo, formerà un valido team che opera con la stessa visione tecnica.
A Poccetti un grosso in bocca al lupo ed un ben ritornato tra noi".
"Sono davvero felice ed entusiasta - ha aggiunto Poccetti - per questo nuovo incarico.
Voglio innanzitutto ringraziare il presidente Camerlengo e tutto lo staff della Sg Volley '97 per l'opportunità che mi è stata concessa.
Ritorno nella società da dove è iniziata la mia avventura di allenatore e lo faccio con un entusiasmo incredibile.
E' bastato poco per trovare l'accordo, una semplice chiacchierata per capire che l'incarico che mi è stato dato è di grande responsabilità e di prospettiva.
Sono legato a questa cittadina da un vincolo molto forte, qui ho vissuto anni indimenticabili della mia vita ed ora poter lavorare per questi colori, per una delle società più prestigiose del panorama pallavolistico regionale, mi riempie di motivazioni e stimoli.
Amo impegnarmi in progetti che abbiano continuità e quello che mi è stato proposto è veramente entusiasmante.
La Sg Volley '97 è, da sempre, una realtà molto attenta alla valorizzazione del proprio settore giovanile ed il nostro programma prevede di continuare su questa linea.
Insieme a coach Pericolo ed gli altri allenatori che costituiscono lo staff tecnico, stiamo già elaborando dei programmi di lavoro per migliorare, ancor di più, le nostre risorse.
Il prossimo campionato si preannuncia di livello assoluto, con molti derby.
Ci confronteremo con tante squadre costruite per fare il salto di categoria.
Questo rappresenta sicuramente uno stimolo in più, bisognerà lavorare molto per centrare gli obiettivi stagionali che prevedono almeno la permanenza nella categoria.
La nostra dovrà essere una Sg Volley operaia, una squadra che sudi per la maglia giorno dopo giorno e che mostri la voglia e l'attaccamento verso i colori che indossa.
Il presidente mi ha detto che, nel tempo, l'obiettivo dovrà essere quello di ritornare nei campionati nazionali, ma l'imperativo resta comunque giungerci con molti elementi cresciuti nel proprio vivaio.
E' quello che proveremo a fare.
La certezza è che tutti daremo il massimo per regalare belle soddisfazioni al meraviglioso pubblico di San Giorgio del Sannio, per riportare questa gloriosa società dove merita, ovvero a livello nazionale!".
Intanto, proseguono le manovre in casa Sg Volley '97 che, oltre a rinforzare il roster della Serie C, sta riorganizzando il proprio staff tecnico.
A giorni, si conoscerà anche il nome del nuovo preparatore atletico.

comunicato n.115230



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399850142 / Informativa Privacy