Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5235 volte

Benevento, 16-08-2018 09:48 ____
Festivita' dell'Assunzione di Santa Maria al Cielo presenziata dall'arcivescovo monsignor Felice Accrocca
L'evento si e' svolto a seguito di un intenso itinerario di preparazione spirituale, preparato accuratamente dal parroco apicese don Crescenzo Rotondi
Redazione
  

Nel giorno della festività dell’Assunzione di Santa Maria al Cielo, c'è stata la celebrazione della Santa Eucaristica ad Apice ed è stata presieduta da monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento.
In seguito alla celebrazione, si è aperta la solenne processione in onore di Santa Maria Assunta in Cielo.
L'evento, si è svolto a seguito di un intenso itinerario di preparazione spirituale, preparato accuratamente dal parroco apicese, don Crescenzo Rotondi (foto), e scandito da momenti di preghiera e raccoglimento.
Le orazioni delle Celebrazioni Eucaristiche della settimana precedente, infatti, sono state dedicate, mediante l'accensione delle rispettive lampade, alla pace nel mondo, alle vocazioni, alla realtà oratoriale, alle famiglie, alle associazioni, agli anziani ed agli ammalati e, infine, agli sportivi.
L'eccezionale straordinarietà della processione mariana è stata data dalla folta partecipazione di fedeli, dalla presenza paterna di monsignor Accrocca, e dalla specificità della Celebrazione Mariana, l'Assunta, titolo a cui è dedicata la chiesa parrocchiale apicese.
La parrocchia prosegue il percorso liturgico e spirituale con la festività religiosa di San Rocco, in programma oggi, mediante la Benedizione dell'Olio del Santo, la consegna dell'Olio, durante le celebrazioni eucaristiche delle 9.30 e delle 11.00, e mediante la processione in onore del Santo, alle 18.30, seguita dalla Celebrazione della Santa Messa in piazza della Ricostruzione.

comunicato n.115228



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399784171 / Informativa Privacy