Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6036 volte

Benevento, 14-08-2018 16:51 ____
Mario Orrei, dottore commercialista, gia' consigliere comunale, e' stato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Alto Calore
L'Azienda avellinese che serve con il suo acquedotto anche molti comuni sanniti e' in grosse difficolta' finanziarie. Non si esclude di avviare per il personale contratti di solidarieta' con la riduzione dello stipendio
Nostro servizio
  

Un piccolo e per certi versi anche inaspettato, goal ogni tanto lo mettiamo a segno anche noi, come comunità.
Mario Orrei (foto), dottore commercialista, già consigliere comunale di Benevento, è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Alto Calore, organo di cui era già componente.
E' subentrato a Michelangelo Ciarcia che è stato eletto amministratore unico dell'Azienda.
L'Ente, come è noto, è in grande difficoltà da un punto di vista finanziario ci ha confermato il presidente Orrei.
C'è assoluto bisogno, come ho già avuto modo di rappresentare, di un grande riassetto del personale così come di un taglio della spesa su questo versante.
Non considerando l'ipotesi di licenziamenti, c'è bisogno, con ogni probabilità, ma è tutto da studiare e da verificare, dell'attivazione di contratti di solidarietà che prevedano la riduzione degli stipendi.
L'altro grande problema di questo Ente è rappresentato dalle condizioni della rete idrica, molto datata, ha concluso il presidente Orrei, che andrebbe completamente rivista ed in buona parte rifatta mettendo in campo risorse considerevoli con l'intento anche di ottenere un grande risparmio in termini di consumo di energia elettrica.
Sin qui Orrei a cui facciamo giungere ovviamente gli auguri di buon lavoro.

comunicato n.115206



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400201991 / Informativa Privacy