Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5491 volte

Benevento, 10-08-2018 14:19 ____
Calcio: C'e' tanto profumo di Serie A nella gara di domani del Benevento contro l'Udinese valida per il terzo turno della Coppa Italia
Convocati 23 elementi. C'e' l'anglo-nipponico Goddard, assenti ancora Antei, Letizia, Iemmello ed Asencio. Bucchi: Sono contento di disputare questa partita perche' ora ci serve soffrire
Nostro servizio
  

C'è tanto profumo di Serie A nella gara che domani, sabato 11 agosto, il Benevento Calcio affronterà alla "Dacia Arena" di Udine contro l'Udinese per il terzo turno della Coppa Italia.
Dopo il successo per 3-1 contro l'Imolese che ha permesso alla truppa guidata da mister Cristian Bucchi di andare avanti nella competizione, dunque un nuovo e più probante banco di prova contro la compagine friulana allenata dallo spagnolo Julio Velzaquez.
Un test che servirà alla Strega per mettere nelle gambe benzina e per provare quegli schemi e quegli automatismi in vista dell'inizio del campionato di Serie B.
Proprio Bucchi ha tenuto una conferenza stampa prima della partenza alla volta di Udine.
"Sono contento - ha affermato - di disputare questa partita perché ora ci serve soffrire.
Loro giocano un ottimo calcio e per noi sarà un importante test.
Letizia ha lavorato bene per recuperare e dalla prossima settimana ci sarà.
Antei si sta impegnando tanto e mi piace quello che sta facendo anche a livello mentale: il suo entusiasmo è contagioso.
L'ultimo arrivato, lo spagnolo Raul Asencio, non sarà della partita perché ha subito un trauma distorsivo al ginocchio e spero di averlo già a disposizione la settimana prossima.
Iemmello sta recuperando la condizione, quello che accadrà fino alla fine del mercato non lo posso dire: se resterà sarà un valore aggiunto, se partirà non penso che prenderemo un'altra punta".
Su prossimo campionato cadetto e sulle tante incertezze che ancora ci sono ha affermato: "Circa il numero delle squadre in B, non spetta a me commentare: spero solo di portare il tutto sul campo prima possibile.
Per noi il campionato inizia il prossimo 25 agosto; in caso di slittamento vedremo il da farsi.
Nella prossima settimana abbiamo in mente un paio di amichevoli: credo il giovedì con una formazione di D e nel fine settimana contro un'altra compagine di B.
Credo che almeno all'inizio bisogna dare continuità alle idee e, quindi, proporrò per lo più la stessa squadra dello scorso impegno.
In questo periodo, non ci sono giocatori al top della condizione visti i carichi di lavoro.
Per me sono tutti titolari: al momento gioca chi sta meglio ma chi è in "rosa" è utile al progetto e, a prescindere da chi va in campo di volta in volta, troverà sicuro il suo spazio durante la stagione".
Infine, un ultimo passaggio sui supporter della Strega: "Mi ha colpito molto il loro entusiasmo.
Ci hanno già dato il loro supporto pur non conoscendoci ancora bene: dobbiamo ripagare questa fiducia incondizionata durante tutto il campionato".
Per la gara di Coppa, Bucchi ha convocato 23 elementi, in sostanza gli stessi visti in occasione del match contro l'Imolese con l'aggiunta dell'anglo-nipponico Goddard.
L'esterno offensivo, per come abbiamo scritto in altra parte del giornale, ha formalizzato, in queste ore, il passaggio al Benevento e, per tale motivo, potrà essere impiegato anche se si è in attesa dell'arrivo del transfer internazionale da parte della Federazione inglese visto che il calciatore ha militato nell'ultima stagione nelle giovanili del Tottenham.
Assenti, invece, gli infortunati Volpicelli, Antei, Letizia e Iemmello, oltre al citato Asencio.
Di seguito ecco la lista completa: Portieri: Puggioni, Montipò, Gori; Difensori: Billong, Costa, Di Chiara, Gyamfi, Maggio, Sparandeo, Tazza, Tuia, Volta; Centrocampisti: Bandinelli, Del Pinto, Nocerino, Tello, Viola; Attaccanti: Coda, Improta, Insigne, Goddard, Ricci, Santarpia.
Per quanto riguarda l'Udinese, il tecnico Velazquez ha tenuto anche lui una conferenza stampa in cui ha illustrato i temi della partita.
"La prima gara ufficiale - ha detto - è fondamentale per tutti, giocatori e società, per poter partire al meglio.
Mi aspetto un test difficile, ho guardato tre sfide del Benevento del ritiro e mi sembra una squadra molto forte per la B, una compagine che l'anno scorso era in A, che gioca con tanti elementi d'esperienza ed a cui piace esprimersi bene.
Noi cerchiamo di mettere in campo tutto quello che abbiamo provato in ritiro e in amichevole, vedo bene la squadra per domani.
Nella sfida con l'Hannover nella prima parte eravamo molto stanchi, ma la reazione è stata fondamentale, a questo serve un ritiro, a creare coesione, voglia, per migliorare il gioco ed i meccanismi.
Dopo questo incontro, ci sarà l'esordio in campionato, ma adesso la squadra deve arrivare bene alla sfida con il Benevento, possiamo fare sempre meglio, ma per questa sfida arriviamo al massimo.
Per quanto riguarda il portiere, possono giocare sia Nicolas che Scuffet.
Ho deciso, lo vedrete domani.
Larsen ha preso un colpo con l'Hannover, ma adesso sta bene, ha fatto l'ultimo allenamento e per domani è un'opzione, c'è ancora un po' di tempo.
Behrami mi piace molto prima come persona che come giocatore, è arrivato per ultimo, quindi per ora farà un lavoro differenziato.
Lavoriamo su tutto, il mio pensiero al 100% è su questa stagione, per rispetto a chi è venuto prima non parlo di quanto successo in passato, vedo molta positività e adesso vogliamo vincere con il Benevento".
Di seguito ecco la lista dei 22 convocati: Portieri: Gasparini, Nicolas, Scuffet; Difensori: Alì Adnan, Nuytinck, Opoku, Pezzella, Samir, Stryger Larsen, Ter Avest, Wague; Centrocampisti: Balic, Barak, De Paul, Fofana, Mandragora, Micin, Pontisso; Attaccanti: Lasagna, Machis, Pussetto, Vizeu.
La gara sarà diretta da Piero Giacomelli di Trieste.
Il fischietto friulano sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso ed Alessio Tolfo di Pordenone.
IV Uomo sarà Riccardo Ros di Pordenone.

comunicato n.115130



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401008868 / Informativa Privacy