Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5270 volte

Benevento, 10-08-2018 12:41 ____
Sabrina Ricciardi replica ancora al deputato del Pd, Umberto Del Basso De Caro sulla vicenda dei fondi per l'Edilizia Residenziale Pubblica
La sequela di panzane con cui vengono confusi i cittadini non si arresta. Sono al vaglio diverse proposte di riparto dei fondi, percio' ogni cifra diffusa dall'ex sottosegretario e' fasulla
Redazione
  

Il senatore campano del Movimento 5 Stelle, Sabrina Ricciardi (foto), attraverso una nota ha replicato ancora al deputato del Pd, Umberto Del Basso De Caro, in merito alla questione dei fondi per l'Edilizia Residenziale Pubblica.
"Sull'edilizia pubblica - scrive - la sequela di panzane con cui vengono confusi i cittadini non si arresta.
L'ex sottosegretario Dal Basso De Caro mi dà dell’ignorante, però è lui ad ignorare che gli astrusi calcoli che insiste nel propinarci non sono espressione della conferenza Stato-Regioni, ma soltanto di queste ultime.
Come ha specificato il ministro Toninelli, la conferenza unificata tra Ministero Infrastrutture e Trasporti (Mit) e rappresentanti regionali ancora non c'è stata e avrà luogo entro il prossimo mese.
Il governo ha già fatto sapere di voler rivedere lo schema cosiddetto "80-20": purtroppo in parecchie regioni d'Italia il livello di completamento delle opere per cui sono stati predisposti stanziamenti è bassissimo.
Sono al vaglio diverse proposte di riparto dei fondi, perciò ogni cifra diffusa dall'ex sottosegretario è fasulla, a meno che non abbia una palla di vetro per prevedere il futuro.
Il Ministero ha anche diffuso delle tabelle che illustrano tutte le ipotesi di ripartizione: chiediamo a Del Basso De Caro d'iniziare a consultare quelle.
Arrovellarsi in congetture confondendo la cittadinanza non è utile a nessuno".

comunicato n.115128



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399662921 / Informativa Privacy