Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5315 volte

Benevento, 10-08-2018 10:42 ____
Sulla questione del Bando per le Periferie, interviene anche Vittoria Principe, esponente del Partito Democratico
Attacca il senatore Sandra Lonardo che ha ammesso di aver votato senza capire cosa
Redazione
  

Sulla questione dei Bando per le periferie, interviene anche Vittoria Principe (foto) di #AvantiDonne la quale ha attaccato il senatore di Forza Italia, Sandra Lonardo.
"Non passa giorno - scrive - che non leggiamo dichiarazioni che ci lasciano esterrefatti, increduli e nello stesso tempo amareggiati, come quella del senatore Alessandrina Lonardo, sulla vicenda dove il comune di Benevento è stato escluso.
Candidamente la first lady del Sannio ammette: "Non avevo capito cosa stavo effettivamente votando".
Pur apprezzando la sincerità, rimaniamo sgomenti, per non dire atterriti, rispetto ad una tale affermazione con la quale si certifica che in Aula si alza solo ed esclusivamente la mano senza comprendere, leggere, studiare, approfondire le questioni oggetto di votazione.
Quando si vuole attraverso una carica Istituzionale rappresentare il proprio paese-comunità, bisognerebbe essere quanto meno attenti e non farsi distrarre oppure inebriare dalle atmosfere dei palazzi.
Questi tipi di errori producono un effetto domino che, ahinoi noi, si riverberano anche sulla città e sull'Amministrazione, portando il sindaco Mastella pro tempore a commentare duramente il provvedimento approvato a Palazzo Madama.
Involontariamente si è creata una fusione a freddo, votando l'emendamento 13.2 in Senato, tra Forza Italia (che non ha capito cosa votasse) e il Movimento 5 Stelle, che lo ha votato volutamente per ordini di governo. Tutto questo alla faccia della difesa del territorio.
Politicamente ci chiediamo: chissà cosa penserà il presidente Berlusconi di questa alleanza ferragostana giallo-azzurra?
Insomma, non basta parlare di un errore indotto, in politica gli errori indotti non devono esistere, oppure addossare ai colleghi di partito in Commissione Parlamentare errori di mancata comunicazione (cosa ancor più grave).
La verità è che il treno della politica, da troppo tempo, ha deragliato, bisogna assolutamente riportarlo nei giusti binari."

comunicato n.115124



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400903410 / Informativa Privacy