Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4981 volte

Benevento, 09-08-2018 19:31 ____
A proposito dei fondi sulle Periferie Clemente Mastella ammette: E' vero hanno votato anche Forza Italia e Partito Democratico
Ma faremo la guerra alla Camera e se non bastera' ricorrero' alla Corte Costituzionale. Intervento anche di Sandra Lonardo che si giustifica: L'opposizione e' stata gabbata, ripareremo nell'altro ramo del Parlamento
Redazione
  

Sempre sulla questione dei fondi sulle periferie, è intervenuto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
"Premesso - scrive - che i gruppi parlamentari di Forza Italia e del Partito Democratico sono stati disattenti nelle votazioni al Senato sul piano periferie è, purtroppo, vero.
Ma, mentre i leader di Forza Italia e del Partito Democratico hanno dichiarato che alla Camera dei Deputati faranno guerra per riportare la vicenda al rispetto del diritto, i rappresentanti del Movimento 5 Stelle e della Lega si sono pronunciati con parole bizantine e noiosamente inutili.
Noi chiederemo a tutti i parlamentari di Benevento di esprimersi a favore del popolo beneventano o contro.
Per quanto mi riguarda, appena ci comunicheranno di averci rubato i 20 milioni che toccano alle beneventane ed ai beneventani, farò ricorso e porterò la vicenda alla Corte Costituzionale".
Sulla stessa lunghezza d'onda, anche il senatore Sandra Lonardo (con il marito Mastella nella foto di Gazzetta) di Forza Italia.
"E' vero - spiega - l'emendamento 13.2 è passato in Senato all’unanimità.
Sì, perché i miei colleghi della Commissione di riferimento sono caduti nella rete ordita da questo subdolo Governo giallo-verde.
Mi preme sottolineare che non faccio parte delle Commissioni che si sono interessate al provvedimento.
In Aula, è arrivato il semaforo verde ed abbiamo votato seguendo le indicazioni.
E' stato un errore. Un errore indotto.
Grazie al bicameralismo, chiederemo che sia soppresso alla Camera.
C'è tutto il tempo che si vuole, ora sta a Lega e ai 5 Stelle deciderne le sorti.
Lì vedremo davvero cosa faranno.
Di certo, tutta l'opposizione è stata gabbata.
La formulazione dell'emendamento è stata ingannevole: tutti sono caduti nella trappola, non solo Forza Italia, ma il Pd ed anche Leu.
In realtà, il vero contenuto dell'emendamento è sfuggito proprio a tutti, non solo in Senato.
E' sfuggito per esempio anche al potente ufficio legislativo dell'Anci che è specializzato in questo, nonostante fosse stato depositato il 31 luglio.
Siamo stati tutti tratti in inganno.
Qualcuno parla di allegato io non l'ho visto.
C'era?
E le due senatrici sannite, sono le prime a poter testimoniare il mio impegno in Aula, la mia presenza 100%, i miei voti al 99,77%.
Di sicuro, ero convinta di votare un'estensione dei tempi per i Comuni che dovevano presentare i progetti proprio per i fondi del Bando Periferie.
Mi sembrava ovvio votare favorevolmente.
In ogni caso, la cosa vera è che l'emendamento, proposto dal Governo, che sapeva molto bene cosa significasse, sarebbe passato comunque: ricordo che hanno la maggioranza sia alla Camera che al Senato.
Ora, la deputazione parlamentare beneventana e tutta la maggioranza si preparasse a votare No, a settembre alla Camera, così vedremo se hanno a cuore le sorti di Benevento e di tutte le città capoluogo che hanno già firmato l'assegnazione dei fondi".

comunicato n.115116



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399783559 / Informativa Privacy