Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5213 volte

Benevento, 09-08-2018 19:29 ____
I Carabinieri denunciano tre soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare, composto da due uomini e una donna, tutti pregiudicati
Sono accusati di furto aggravato, indebito utilizzo di carta di credito e per uno solo dei due uomini, anche per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale
Redazione
  

Furto aggravato ed indebito utilizzo di carta di credito.
Queste le accuse nei confronti di tre pregiudicati, due uomini e una donna, appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Per uno dei denunciati è scattato anche il reato di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui era sottoposto.
A deferirli sono stati i Carabinieri della Stazione di Telese Terme, al termine dell'attività d'indagine.
In base ad un racconto dei fatti, mentre due distraevano la commessa di un'attività commerciale della Valle Telesina, il terzo complice s'impossessava del portafogli contenente oltre a contanti anche carte di credito-debito e relativo codice pin.
Dopo essersi allontanati, hanno poi effettuato vari indebiti prelievi presso istituti di credito della zona per un totale di oltre 1.000 euro.
A seguito di accertamenti e riscontri, tra i quali l'acquisizione delle immagini di vari sistemi di videosorveglianza, è stato possibile acclarare le responsabilità della banda.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare la responsabilità degli stessi in merito alla commissione di altri episodi analoghi avvenuti recentemente nella zona.

comunicato n.115115



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399915703 / Informativa Privacy