Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 176 volte

Benevento, 09-08-2018 14:55 ____
L'Universita' degli Studi del Sannio propone un nuovo percorso formativo
Esso permette di conseguire in sei anni due titoli di laurea magistrale: In Giurisprudenza e in Economia e Management
Redazione
  

L'Università degli Studi del Sannio propone un nuovo percorso formativo che permette di conseguire in sei anni due titoli di laurea magistrale: in Giurisprudenza e in Economia e Management.
Un'iniziativa resa possibile grazie all'integrazione tra insegnamenti giuridici, economici e statistici garantita dal Dipartimento interdisciplinare "Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi" (Demm), cui afferiscono i due corsi di laurea.
I giovani laureati saranno in grado, così, non solo di accedere alle classiche professioni legali (avvocatura, magistratura, notariato), con rinnovate conoscenze, metodologie e strumentario, ma anche d'intervenire con capacità manageriali sugli aspetti economici e gestionali di strutture organizzative e di impresa (consulente, giurista d'impresa, giurista d'affari).
Si tratta, dunque, di un percorso estremamente innovativo che formerà giuristi al passo con i mutamenti della società.
I test di ingresso per accedere al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza si svolgeranno il prossimo 5 settembre, alle 11.00, presso il polo didattico di via Calandra (nella foto un momento del test svoltosi il 17 luglio scorso).
La prova (obbligatoria, ma non selettiva) consiste nella somministrazione di un test con domande a risposta multipla concernenti: elementi di cultura generale (50%); comprensione di un video e/o di un testo giuridico (50%).
Tutte le informazioni (su www.giurisprudenzaunisannio.it).

comunicato n.115107



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 167648986 / Informativa Privacy