Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4864 volte

Benevento, 09-08-2018 13:52 ____
Sulla questione "acqua" proveniente dall'acquedotto comunale, la precisazione del sindaco di Sant'Agata dei Goti, Carmine Valentino
Riscontro una confusione di fondo che contribuisce ad una non corretta informazione
Redazione
  

Relativamente alla potabilità dell'acqua a Sant'Agata dei Goti, è intervenuto il sindaco, Carmine Valentino.
"Rispetto a quanto letto e appreso, attraverso vari canali, in questi giorni, devo riscontrare - scrive - una confusione di fondo, che contribuisce ad una non corretta informazione.
L'ordinanza numero 38/2018 del 2 agosto scorso, con la quale si vietava l'utilizzo dell'acqua proveniente dall’acquedotto comunale per le zone del centro storico per uso alimentare e potabile se non previa bollitura, è stata diramata attraverso tutti i canali istituzionali dell'Ente, nonché affissa in formato locandina in numerosi esercizi commerciali dell'area interessata.
Quanto scritto è chiaro ed incontrovertibile.
Restiamo in attesa del secondo prelievo, da parte di Arpac-Asl, al fine di definire ulteriori provvedimenti.
Siano essi di conferma del divieto o di revoca dell'ordinanza e conseguente rientro nei limiti dei valori delle acque, così come già acclarato, peraltro, dalle periodiche verifiche effettuate dal gestore del servizio idrico, Gesesa, attraverso il proprio laboratorio convenzionato.
Tutto qui.
Chi scrive cose e fatti non rispondenti al vero non ha, probabilmente, letto l'ordinanza numero 38/2018.
Forse, lo ha fatto ma ha voluto cogliere, comunque, l'occasione per un momento di visibilità a scapito della corretta informazione, che invece è stata resa, a tutti i livelli e attraverso ogni canale utile, da questo Ente.
Negli ultimi anni, proprio nel servizio idrico, abbiamo raggiunto livelli di efficienza perfettamente rispondenti ai bisogni della cittadinanza e del territorio, con standard qualitativi sempre più elevati e con massima attenzione a tutte le problematiche emergenti.
Così continuiamo ad operare, gestendo le emergenze nel più breve tempo possibile ed informando i cittadini sempre e prontamente.
A tal proposito, tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi in merito alla questione "acqua" saranno pubblicati e diffusi attraverso i nostri canali istituzionali (rete civica www.santagatadegoti.net), uniche fonti attendibili di notizie dell'Ente oppure direttamente presso i preposti uffici comunali, sempre disponibili a fornire chiarimenti ed informazioni".

comunicato n.115104



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400767969 / Informativa Privacy