Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4938 volte

Benevento, 09-08-2018 12:23 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Difficolta' del raggruppamento ed il fascino dei tanti derby che si disputeranno
Questi i commenti comuni delle societa' sannite alla compilazione dei gironi che le vedranno coinvolte tutte e quattro insieme
Redazione
  

Sono tutte accomunate da una medesima reazione ovvero la difficoltà del girone ed il fascino dei tanti derby che ci saranno i commenti che sono giunti in redazione alla compilazione dei raggruppamenti delle Serie C di pallavolo femminile di cui abbiamo parlato in altra parte del giornale.
Tutte e quattro le formazioni sannite (Accademia Volley, Volare Benevento, Olimpia Volley San Salvatore Telesino, Sg Volley '97) giocheranno insieme e con loro ci saranno altre compagini di spessore del napoletano e del salernitano che si contenderanno la vittoria finale.
La formula del campionato, che prevede non più due, ma tre promozioni in B2, ancora da definire da parte della Fipav Campania, assumerà, dunque, un peso ancor più rilevante per le parti alte della classifica.
Non si è lasciato abbattere, anzi si è detto ancora più carico il tecnico della Volare Benevento, Francesco Franzese.
"Ci troviamo - ha commentato - in un girone di ferro con tante squadre che punteranno alla promozione.
Credo che in futuro andrebbe rivista la formula della composizione dei due gironi.
Ci aspettano i tre derby con Accademia Volley, Olimpia Volley San Salvatore Telesino ed Sg Volley '97 e sappiamo bene che, in queste partite, non conta la classifica, ma sono delle gare a se stanti.
Poi dovremo affrontare anche altre realtà, come ad esempio Pozzuoli e Pontecagnano, che si sono attrezzate per il salto di categoria.
La cosa, comunque, non mi spaventa anzi mi stimola perché ci sarà da divertirsi.
Sono sicuro che le mie ragazze si faranno trovare pronte e daranno il massimo ad ogni partita.
Se si vuole vincere bisogna battere i migliori quindi testa e impegno in palestra per migliorarci giornata dopo giornata".
Dello stesso tono anche l'intervento dell'Accademia Volley.
"E' - ha sostenuto la società - un girone che certamente penalizza le ambizioni della pattuglia sannita di C.
Sarà però una stagione senza dubbio avvincente e stimolante che nobilita e valorizza il massimo campionato regionale grazie ad un livello tecnico forse mai raggiunto in passato.
L'Accademia Volley raccoglie come sempre la sfida e, pur consapevole che il girone B sarà davvero duro, prosegue la sua campagna di rafforzamento per poter competere fino in fondo con tutte le avversarie".
A Napoli, presso il Comitato Regionale della Fipav, per l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino hanno partecipato il presidente, Antonio Campanile accompagnato dal vicepresidente, Carlo Campanile e dal direttore sportivo, Ernesto Avitabile.
"Definire il sorteggio benevolo è un grande eufemismo - ha commentato Avitabile - un girone pieno di nervi e con le squadre candidate alla promozione. Forse nel girone A c'è solo il Molinari Ponticelli che, a detta di tutti, potrebbe avere vita facile sugli avversari.
Comunque un girone affascinante, ci rimboccheremo le maniche e che vinca il migliore".
Tranquillo, invece, il patron Antonio Campanile: "Nelle fasi del sorteggio la nostra società è stata estratta quasi alla fine e, nonostante sapessi che questo girone fosse più difficile rispetto all'altro, ho sperato che si verificasse questo risultato.
Mi affascinano tanto i derby che andremo ad affrontare, sarò ben contento di ritrovare atlete che lo scorso anno hanno vestito la nostra maglia e che per un motivo piuttosto per un altro non sono state confermate, oppure magari non trovando spazio nel nostro roster, abbiamo deciso di comune accordo che giocassero con continuità nelle altre società beneventane.
A loro faccio il mio in bocca a lupo di cuore".
La società, poi, ha comunicato ufficialmente che la data della presentazione della prima squadra, del settore giovanile e di tutta l'attività sportiva 2018-2019 sarà il prossimo 31 agosto, alle 20.00, nello scenario dell'Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino.
Infine, un breve commento è giunto anche dalla Sg Volley '97: "Un girone duro per le diavole rosse sannite, basti pensare che delle sette squadre candidate ad un ruolo da protagonista nel prossimo torneo ben sei sono state inserite nel raggruppamento B".

Di seguito riproponiamo quello che è il girone B della Serie C di pallavolo femminile: Città di Montoro, Olimpia Volley San Salvatore Telesino, Volare Benevento, Sg Volley '97, Accademia Volley, Volley Ball 70 Pomigliano d'Arco, Pallavolo Pozzuoli, Volley Volla, Arzano Volley, Club Volley Saviano, Alma Volley Sant'Anastasia, Pessy Volley Project Pontecagnano, Polisportiva Due Principati Baronissi, Primavera Cavese.

comunicato n.115100



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400195450 / Informativa Privacy