Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4824 volte

Benevento, 09-08-2018 10:35 ____
Pallavolo femminile: Continua a pescare tra le atlete che sono state protagoniste con le formazioni sannite la Pallavolo Cerignola
Dopo il libero Camilla Guido alla corte del team pugliese di B2 giunge anche Irene Padua che ha giocato nelle ultime due stagioni con l'Accademia Volley
Redazione
  

Continua a pescare tra le atlete che sono state protagoniste con le formazioni sannite di pallavolo femminile la Pallavolo Cerignola, team impegnato nel campionato di B2.
Dopo il libero Camilla Guido, infatti, la compagine pugliese si è assicurata anche la schiacciatrice, classe '89, Irene Padua, che ha giocato le ultime due stagioni con l'Accademia Volley.
Proprio con la formazione giallorossa, l'atleta siciliana è stata a lungo in trattativa nelle scorse settimane per una sua permanenza, ma alla fine ha preferito non scendere di categoria, accettando l'offerta giunta da Cerignola.
Padua, nella sua carriera, ha maturato esperienze sia in A1 che in A2.
Dopo la parentesi giovanile nella Costanzo Siracusa, a soli 16 anni è stata acquistata dalla Pallavolo Jesi dove ha disputato una stagione in B1 e due in A1, mostrandosi come uno dei migliori prospetti del panorama italiano.
Successivamente ha giocato a Milano (sponda Europea '92), poi a Busnago e Marsala, tutte formazioni di Serie A2.
Nelle ultime tre annate, ha vestito le maglie di Isernia (B1), Baronissi (B1) ed appunto Accademia Volley.
Degno di nota anche il quinto posto ai Mondiali Juniores del 2007 in Thailandia, con la maglia della Nazionale azzurra.
"Ero ad un passo dal decidere di smettere con la pallavolo per motivi di lavoro - ha commentato Padua - poi è arrivata la chiamata del Cerignola e del direttore sportivo, Mario Valecce.
Siamo entrati subito in sintonia e sono stata letteralmente trascinata dall'entusiasmo del direttore e del presidente Matteo Russo.
Così ho deciso di dedicare ancora un altro anno alla pallavolo e, soprattutto, alla Pallavolo Cerignola che ha un progetto a lungo termine e sta procedendo per piccoli step senza fare il passo più lungo della gamba.
Sono felice di aver scelto questa società e non vedo l'ora di indossare la maglia del Cerignola".
Importanti attestati di stima anche da parte di Valecce, che parla così dell'ultimo acquisto in casa fucsia: "Abbiamo portato a casa una ragazza dalla grande professionalità e d'indubbie capacità tecniche.
Sarà un valore aggiunto all'interno di un roster giovane ed un punto di riferimento anche per la società tutta".

comunicato n.115097



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397272721 / Informativa Privacy