Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8571 volte

Benevento, 09-08-2018 07:46 ____
Con il Governo Gentiloni alla Campania erano stati assegnati 66 milioni di euro per l'edilizia residenziale pubblica. Toninelli ne ha tolti 29!
Questi sono i fatti, afferma Umberto Del Basso De Caro rispondendo a Sabrina Ricciardi. Il resto e propaganda a buon mercato. Vedremo cosa rispondera' il ministro del nuovo Esecutivo alla mia interrogazione
Redazione
  

Il deputato Dem, componente della Commissione Lavori Pubblici, Umberto Del Basso De Caro (foto) risponde alla senatrice Sabrina Ricciardi sulla questione dei fondi per l'Edilizia Residenziale Pubblica.
"Di incredibile - scrive - c'è solo l'ignoranza nel senso etimologico, di colei che non sa e cerca di spiegare con le parole del ministro Toninelli che risponderà alla interrogazione da me presentata.
Il tema è estremamente semplice: il 23 maggio scorso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), non ancora governato da Toninelli, ha proceduto al riparto delle somme per l'edilizia residenziale pubblica per 66 milioni di euro.
Tale riparto è stato approvato dalla Conferenza unificata Stato-Regioni.
Il 31 luglio scorso il nuovo inquilino del Mit ha profondamente modificato il suddetto riparto assegnando alla Regione Campania 37 milioni di euro, vale a dire 29 milioni in meno.
Punto.
Il ministro verrà a spiegare le sue ragioni all'interrogante cioè al sottoscritto.
Il resto è propaganda a buon mercato.
Stavolta, però, bisogna misurarsi con la complessità dei problemi e non con le grida manzoniane".

comunicato n.115093



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401008197 / Informativa Privacy