Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4954 volte

Benevento, 08-08-2018 21:09 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Tutte insieme in un unico girone di ferro le quattro formazioni sannite impegnate
Si prospettano una serie di sentiti derby che terranno viva l'emozione e l'attenzione degli appassionati di questo sport
Redazione
  

Tutte insieme in un unico girone di ferro con una serie di sentiti derby che terranno viva l'emozione e l'attenzione degli appassionati di questo sport.
Si sono svolti a Napoli i sorteggi dei due gironi, da quattordici squadre, del campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Le quattro formazioni sannite (Accademia Volley, Volare Benevento, Olimpia Volley San Salvatore Telesino, Sg Volley '97) sono state inserite nel gruppo B insieme ad una delle due compagini irpine, la neo promossa Città di Montoro, nonché a team napoletani e salernitani.
All'apparenza, quelli sorteggiati, appaiono due raggruppamenti non proprio equilibrati con quello A meno competitivo del B.
In quest'ultimo, infatti, sono state inserite quasi tutte le favorite per la promozione come, tra le altre, l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino, il Volley Project Pontecagnano, la Pallavolo Pozzuoli, l'Accademia Volley e la Volare Benevento.
La formula del campionato, che prevede non più due, ma tre promozioni in B2, ancora da definire da parte della Fipav Campania, assumerà, dunque, un peso ancor più rilevante per le parti alte della classifica.
Di seguito ecco la composizione dei due gironi

Gruppo B: Città di Montoro, Olimpia Volley San Salvatore Telesino, Volare Benevento, Sg Volley '97, Accademia Volley, Volley Ball 70 Pomigliano d'Arco, Pallavolo Pozzuoli, Volley Volla, Arzano Volley, Club Volley Saviano, Alma Volley Sant'Anastasia, Pessy Volley Project Pontecagnano, Polisportiva Due Principati Baronissi, Primavera Cavese.

Gruppo A: Molinari Volley Napoli, Asd Primavera Avella, Volleytime Casagiove, Ribellina (il titolo è stato ceduto alla Polisportiva Salerno Guiscards), Alp Aversa, Elisa Volley Pomigliano, Vesuvio Oplonti, Ottavima Napoli, Cus Napoli, Volley World Napoli, Phoenix Caivano, Indomita Salerno, Cus Salerno, Asd Cava dei Tirreni.

comunicato n.115091



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400169858 / Informativa Privacy