Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1020 volte

Benevento, 03-08-2018 22:46 ____
Il Comune affida all'Ambito Sociale la struttura del San Modesto secondo di via Firenze per farne un Centro Sociale Polivalente
Ora dovra' essere il coordinamento sovracomunale che dovra' scegliere chi dovra' gestire il servizio a mezzo di una gara d'appalto. Nessun problema dovranno avere disabili e genitori. Si dovra' proseguire normalmente fino all'esito della competizione
Nostro servizio
  

La struttura del San Modesto secondo, in via Firenze al Rione Libertà, dove ha sede il Centro Sociale Polifunzionale, attualmente occupato dalla Cooperativa "La solidarietà" per "E' più bello insieme", è stata affidata dalla Giunta municipale presieduta da Clemente Mastella, all'Ambito Sociale Bn1 con lo scopo preciso di perpetuare in quei luoghi l'assistenza ai ragazzi disabili che da anni frequentano quel Centro.
In pratica, è stata data una precisa ed ufficiale destinazione d'uso all'immobile.
Ora dovrà essere l'Ambito Sociale che, vincolato all'utilizzo come Centro Sociale Polifunzionale, così come indicato dal Comune, della struttura ricevuta, dovrà preparare il carteggio per indire la gara di evidenza pubblica per l'affidamento del servizio in concessione.
Fino a quando questo non avverrà e non sarà certamente a settembre, troppo stretti i tempi, l'Ambito Sociale dovrà favorire e secondare la prosecuzione dell'attività del Centro per modo che i disabili e le loro famiglie non abbiano a riscontrare situazioni negative da questa azione amministrativa.
In precedenza, si era agito esattamente al contrario, cioè l'immobile era stato affidato alla Cooperativa "La Solidaietà" la quale, a sua volta, vi aveva impiantato all'interno il Centro "E' più bello insieme".
Ora la struttura va all'Ambito e la gestione sarà affidata a chi vincerà la gara.

comunicato n.114991



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 172420020 / Informativa Privacy