Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6973 volte

Benevento, 02-08-2018 22:52 ____
Il Ministero dell'Interno approva la nuova Pianta Organica del personale del Comune di Benevento. Sono 17 i nuovi posti da coprire
Si tratta di figure professionali nelle categorie D e C. Ci saranno architetti ed ingegneri, un avvocato, un informatico, un amministrativo ed almeno 3 vigili urbani. Via libera per il dirigente alle Finanze
Nostro servizio
  

La nuova pianta organica del Comune di Benevento è stata approvata quest'oggi dal Ministero dell'Interno, Commissione per la Finanza e per i dipendenti degli Enti Locali.
E' questa la diretta conseguenza dell'approvazione in Consiglio comunale del Bilancio stabilmente riequilibrato.
I posti che potranno essere coperti, ci ha detto l'assessore al ramo Maria Carmela Serluca (foto), sono 17.
Non molti in verità, ma meglio di niente per un Comune che ha ampie falle nel suo organico e che a breve vedrà ancora altri pensionamenti.
Di questi 17, tre posti per la stabilizzazione delle assistenti sociali, sono già stati coperti e, dunque, ne restano 14.
Tra i 14 posti da coprire, c'è certamente quello del dirigente alle Finanze, 8 sono di categoria D e 6 di categoria C.
Ci sono all'interno di queste categorie anche 3 vigili urbani.
Nella categoria D, la più alta, ci sono ingegneri ed architetti per le Opere Pubbliche; un avvocato (entro la fine dell'anno l'avvocatura perderà due legali per via del pensionamento), un informatico ed un amministrativo.
Per quanto riguarda il dirigente, ci ha detto l'assessore Maria Carmela Serluca, il concorso è stato già espletato e si andrà avanti scorrendo la graduatoria atteso che la vincitrice ha rinunciato.
Per quanto riguarda tutti gli altri, si andrà avanti, come prescrive la legge, prima con la mobilità obbligatoria, poi con quella volontaria ed infine, se i posti non sono stati ancora coperti, con la tradizionale procedura concorsuale.

comunicato n.114973



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400910388 / Informativa Privacy