Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4919 volte

Benevento, 11-07-2018 13:19 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Inizia con il botto il mercato dell'Accademia Volley. Tesserata l'opposto Anna Pericolo
L'atleta con trascorsi in A1 con la maglia della Parmalat Matera, e' reduce dalla promozione in B2 con il Nola Citta' dei Gigli. Erika Dell'Ermo ceduta alla Fiamma Torrese in B1
Redazione
  

Si sblocca il mercato dell'Accademia Volley, in vista del prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Anna Pericolo (foto) è, infatti, il nuovo opposto giallorosso, primo importante tassello del nuovo roster che avrà il dichiarato obiettivo di centrare la promozione in B2.
L'atleta di Avellino, classe '81, rappresenta una garanzia assoluta in termini di esperienza, tecnica, grinta e leadership, sia in campo che fuori il rettangolo di gioco, ed il suo innesto rappresenta un passo in avanti importante nell'allestimento della squadra del nuovo coach Erminia Capone.
Cresciuta pallavolisticamente nella Wessica Avellino, all'età di 14 è andata già in A1 con la maglia della Parmalat Matera dove ha militato per tre stagioni.
Di lì in avanti quindici anni in B1, disputando sempre campionati di alto livello.
Nel 2014 è arrivata poi a Baronissi in B2 ed è iniziata per lei una seconda vita pallavolistica.
Due promozioni fino alla A2, con una parentesi a Scafati, per poi disputare l'ultima esaltante stagione a Nola in C, con un'altra promozione.
"Voglio innanzitutto fare un grosso in bocca al lupo alla società Nola e alle mie ex compagne per il prossimo campionato.
Con tutti - ha commentato - mi sono sentita a casa, in particolare con la dirigenza che mi ha sempre mostrato affetto e sostegno.
Ringrazio Guido Pasciari a nome di tutti per l'opportunità che mi ha dato e sarò sempre riconoscente a tutto l'ambiente".
Spesso avversaria sul campo dell'Accademia, contro ha sempre disputato partite di alto livello, Pericolo arriva a Benevento fresca della promozione in B2 ottenuta, come detto, lo scorso maggio con la maglia del Nola, autentica trascinatrice di una squadra di ottimo livello e che ha trovato in lei la principale protagonista della cavalcata.
"Quando un'atleta è felice - ha aggiunto - l'obiettivo da raggiungere diventa più semplice e la scelta di giocare con l'Accademia mi fa sentire felice.
Nella mia decisione hanno inciso innanzitutto la storia e la tradizione, pur da avversaria ho sempre provato ammirazione per questa società su cui non ho mai sentito pareri negativi da nessuno, soprattutto dalle atlete che mi hanno preceduto.
Con il direttore generale, Dante Ruscello, poi c'è sempre stata stima reciproca in questi anni e anche in fase di trattativa ho avuto confeme in tal senso.
Mi fa molto piacere che alla guida della squadra ci sarà Erminia Capone, tranne in un'occasione ho sempre avuto allenatori uomini e la possiblità di lavorare invece con una donna mi da ulteriore stimolo.
Arrivo a far parte di una squadra già molto forte, con atlete giovani e talentuose che in questi ultimi anni si sono messe in mostra in B2 e, quindi, partiamo da un'ottima base in cui il mix tra freschezza ed esperienza può fare la differenza.
Non faccio proclami perché sono scaramantica, ma sono molto felice ed ho sensazioni positive.
Mi sento ancora un'atleta e sento di poter dare ancora tanto a questo sport.
Sarà importante lavorare fin da subito al massimo, prima di vincere sul campo si vince a cominciare dall'allenamento, con la motivazione di migliorarsi giorno dopo giorno, con l'umiltà e voglia di conoscersi ma soprattutto tenendo sempre ben fisso l'obiettivo nella mente".
Con Anna Pericolo, l'Accademia piazza un colpo da novanta sul mercato, assicurandosi una delle atlete più forti e rappresentative del panorama pallavolistico campano e nazionale: per lei è pronta la maglia numero 7.
Per una giocatrice che arriva, una che va via.
Si tratta della centrale, classe '97, Erika Dell'Ermo, che è andata, in prestito, alla Fiamma Torrese in B1.
"Sono felice - ha commentato - dell'opportunità di passare la prossima stagione a Torre Annunziata.
E' il primo campionato che passo fuori casa e sono naturalmente emozionata ma anche molto entusiasta per questa nuova esperienza.
Con la Fiamma Torrese ci siamo incontrati molte volte ma sempre da avversari.
La società è molto seria e mi aspetto un gruppo affiatato e competitivo che lotterà per un progetto molto valido, non potevo certamente rifiutare.
Credo sia una grande occasione che mi è stata offerta per crescere sia a livello pallavolistico che personale, non vedo l'ora d'iniziare questa nuova avventura.
Vorrei rivolgere anche un saluto alla tifoseria della Fiamma Torrese, conosco il loro calore e sono sicura che sarà l'arma in più per portare a casa i risultati".
In uscita, tra le fila dell'Accademia, anche il libero Michela Pisano, atleta il cui cartellino è di proprietà della società giallorossa che dovrebbe accasarsi in B1, e l'opposto Lucia Morgia.

comunicato n.114431



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397187978 / Informativa Privacy