Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5057 volte

Benevento, 11-07-2018 12:37 ____
Pallavolo femminile, Serie C: L'Olimpia Volley San Salvatore ufficializza tre riconferme che si vanno ad aggiungere ai colpi gia' messi a segno
Si tratta di Serenella Matarazzo, Eleonora Troncone e Serena Sposito che si metteranno a disposizione del neo tecnico Nico Borghesio
Redazione
  

Dopo i colpi di mercato dei giorni scorsi (Nina, Armonia e Simeone), in casa Olimpia Volley San Salvatore Telesino arrivano le prime riconferme in vista del prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Le schiacciatrici Serenella Matarazzo, Eleonora Troncone ed il libero Serena Sposito, continueranno, infatti, la loro avventura con il sodalizio telesino che sarà guidato dal nuovo trainer Nico Borghesio.
"Sono davvero felice di poter giocare un'altra stagione con la maglia dell'Olimpia Volley - ha commento Sposito - come sempre sono animata da grande entusiasmo e voglia di proseguire questo importante progetto che mi ha abbracciata, amata e di conseguenza fatta sentire parte integrante di questa realtà.
Non vedo l'ora di ricominciare a lavorare, perché finire la stagione con una sconfitta e per giunta in finale, ci ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Sono pronta per una nuova avventura, con una squadra che, sulla carta, già promette ottime cose.
Conosco già alcune compagne ed anche l'allenatore che ho visto lavorare con grande professionalità e determinazione.
Ringrazio il presidente Antonio Campanile e la società  tutta per la fiducia dimostratami".
Determinanti, nella scorsa stagione, anche le prestazioni di Eleonora Troncone: "Sono molto contenta di questa riconferma che per me è simbolo di estrema fiducia da parte della società.
Lo scorso anno è stato caratterizzato da forti emozioni e da un finale che ha lasciato un bel po' di amaro in bocca.
Sono sicura che questa nuova stagione sarà altrettanto entusiasmante, magari con un finale dal sapore diverso".
Analitica e professionale l'esperta Serenella Matarazzo: "Quella appena conclusa è stata una stagione intensa nonostante sia scesa in campo soltanto a partire dal girone di ritorno.
Oltre che intensa, sono costretta a dire che è stata una stagione amara visto l'epilogo.
Al di là della delusione della sconfitta in gara tre, ho ben impresso nella mente e nel cuore ciò che l'Olimpia Volley San Salvatore è stata per me ed è per questo che alla chiamata del direttore sportivo, Ernesto Avitabile, e del presidente non ho potuto che rispondere sì.
Colgo l'occasione per ringraziarli della fiducia datami nella scorsa stagione e per quella che mi stanno dimostrando tutt'oggi.
La stima e l'affetto ricevuti dalla società e dalle compagne mi inorgogliscono e mi confermano che la pallavolo ti offre l'opportunità di crescere come atleta, ma anche come persona ed io, che sono una fautrice del provare a migliorarsi ed a crescere sempre e a qualunque età, ho ancora voglia di farlo. Per cui non vedo l'ora di rindossare scarpette e ginocchiere, nonché la mia amata numero 9, per scendere in campo con la fame di vittoria di sempre ed un unico obiettivo: alzare le dita al cielo in segno di vittoria.
Ho un sogno e spero che quest'anno possa liberarlo dal castigo del cassetto in cui l'ho relegato.
Non potevo avere palcoscenico migliore se non San Salvatore e i suoi tifosi".
"Ho sentito telefonicamente le ragazze - ha chiosato il presidente Antonio Campanile - ed in loro ho percepito la comune voglia di riscatto, dopo l'epilogo della scorsa stagione.
Faremo bene, questo è sicuro.
Voglio spendere una parola per le riconferme di Troncone e Matarazzo: qualcuno aveva messo in giro voci di un possibile accordo tra loro ed altre società.
I fatti hanno dimostrato ben altro".

comunicato n.114430



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399607916 / Informativa Privacy