Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5110 volte

Benevento, 11-07-2018 10:32 ____
L'Istituto paritario "De La Salle" continuera' la sua opera al servizio delle giovani generazioni
In proposito, l'arcivescovo, monsignor Felice Accrocca ha scritto un messaggio rivolto alla comunita' ecclesiale e civile
Redazione
  

Grazie agli sforzi dell'Arcidiocesi e della comunità scolastica, l'Istituto paritario "De La Salle" continuerà la sua opera al servizio delle giovani generazioni.
In proposito, l'arcivescovo, monsignor Felice Accrocca (foto), ha scritto un messaggio rivolto alla comunità ecclesiale e civile con cui ha invitato tutti, in particolare i genitori, ad investire su questo progetto educativo ispirato alle più moderne acquisizioni in campo didattico e permeato dal messaggio evangelico.
"La proposta formativa del "De La Salle" - si legge - accompagna fanciulli, ragazzi e giovani lungo tutto l'arco dell'esperienza scolastica attraverso il ciclo della scuola dell'infanzia, della scuola primaria, della secondaria di primo grado e del liceo classico tradizionale; dal prossimo anno scolastico offrirà pure, unico a Benevento, il ciclo del liceo classico quadriennale.
E', ora, necessaria la collaborazione di tutta la comunità diocesana nel sostenere questo progetto educativo, che ha bisogno di nuovo slancio; importante, in primo luogo, è il ruolo dei genitori, invitati a investire sulla formazione cristiana dei propri figli: per questo, chiedo loro di scegliere da subito il "De La Salle", una scuola in cui i bisogni, i desideri, le aspirazioni di ogni studente, dal più piccolo al più grande, sono presi sul serio e valorizzati.
Maggiori informazioni sulla proposta didattica, sui servizi e sulle opportunità offerte dall'Istituto sono disponibili sul sito o sulla pagina Facebook".
"La partecipazione di tutti a questo progetto a servizio dei giovani - conclude Accrocca nella lettera con la quale invita tutti, in particolare i genitori, ad investire su questo progetto educativo ispirato alle più moderne acquisizioni in campo didattico e permeato dal messaggio evangelico - continuerà ad edificare le nostre comunità e la società, diventando in tal modo segno per tutti".

comunicato n.114427



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922040 / Informativa Privacy